Basket

Maggiore, una webapp per il paziente con prima diagnosi oncologica

Condividi

L’azienda ospedaliero-universitaria Maggiore di Novara ha attivato una Webapp sul proprio sito con lo scopo di trasmettere agli utenti tutte le informazioni utili per iniziare un percorso di cure oncologiche, guidandoli all’interno delle varie strutture diagnostiche e di cura dell’azienda. La Webapp si può raggiungere direttamente dal link http://cas.maggioreosp.novara.it/  oppure dalla home page del sito (www.maggiore.osp.novara.it)   semplicemente cliccando sul bottone WEBAPP CAS.Partendo quindi dal Cas (Centro accoglienza e servizi) preposto alla presa in carico di coloro che hanno una diagnosi (o sospetta) prima diagnosi oncologica, si inizia un percorso di tipo socio-assistenziale che agevola l’accesso ai vari settori di diagnosi e cura.

 

 

Le informazioni contenute nella Webapp sono date in tempo reale, nel rispetto di quanto previsto dalle Linee Guida e delle indicazioni del medico oncologo di riferimento. Sul sito si trovano le informazioni di cui il paziente può aver bisogno nel suo percorso diagnostico assistenziale. E’ strutturata una pagina per la presentazione delle diverse attività e la loro ubicazione aziendale, una pagina dedicata alle modalità di preparazione agli esami strumentali, i servizi presenti in azienda che si occupano di aiutare, supportare il paziente oncologico come il Servizio Sociale, lo Sportello Patronato, il Servizio di Psico-oncologia e il Servizio Nutrizionale. Inoltre potranno trovare una pagina dedicata ai diritti previdenziali e al Volontariato.

Si è ritenuto anche di mettere in contatto il paziente col Cas attraverso e-mail per instaurare una comunicazione “smart”. In questo modo gli operatori del Cas potranno rispondere e interagire con i pazienti in modo veloce e funzionale offrendo supporto al paziente anche in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo momento.

 

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Tennis, missione compiuta per le due formazioni di C del Piazzano

Due successi, un pareggio e una sconfitta nell'ultimo weekend per i quattro team (tre maschili… Leggi di più

8 Maggio 2024

Un corso di formazione riservato alle donne che garantisce l’assunzione in azienda

Da giugno a Borgomanero, una iniziativa di Fondazione Academy in collaborazione con Umana Leggi di più

8 Maggio 2024

Volley, tutto pronto per il debutto dell’Italia di Velasco

Stasera alle 19 al “Pala Igor” prima delle due amichevoli contro la Svezia (si replica… Leggi di più

8 Maggio 2024

Dal jazz di Bolling allo swing per chiudere la rassegna Faraggiana Pop

Saranno i Swing Avenue a esibirsi in una serata dal titolo "Conosci mia cugina?" Leggi di più

7 Maggio 2024

Cavalleria rusticana e Pagliacci, l’abbinata verista in scena in una cava di tufo al Teatro Coccia

La tradizionale abbinata di "Cavalleria rusticana" e "Pagliacci" permette di leggere i due titoli in sintonia nonostante si… Leggi di più

7 Maggio 2024

Un ponte tra scuola e lavoro con il “Career day” di Omar e Mossotti

Un'iniziativa promossa dai due istituti, insieme a Confindustria, a cui partecipano 35 tra aziende e… Leggi di più

7 Maggio 2024