L’aeroporto di Cameri festeggia il 99esimo anniversario dell’Aeronautica Militare

L’aeroporto di Cameri festeggia il 99esimo anniversario dell’Aeronautica Militare in una cerimonia che si è celebrata ieri, lunedì 28 marzo. Il personale militare e civile della base si è riunito sul piazzale della bandiera per condividere la solenne ricorrenza e si è raccolto intorno a quei valori e tradizioni che ancora oggi testimoniano l’impegno della forza armata azzurra.

Il Colonnello Marco Mastroberti, comandante dell’aeroporto, riprendendo il pensiero del discorso del Capo di Stato Maggiore Generale di Squadra Luca Goretti, nel suo intervento ha sottolineato: «Oggi celebriamo la nostra Forza Armata, si tratta di un momento in cui dobbiamo onorare il passato e riflettere sul nostro futuro. Sono quasi cento anni che gli aeroplani dell’Aeronautica Militare solcano i cieli di tutto il mondo seguendo sempre la stessa vocazione: essere una grande squadra al servizio del paese».

«Pur nella consapevolezza di quanto sta accadendo a poca distanza da noi, da oggi ci proiettiamo verso un traguardo storico, i primi cento anni di vita della nostra Forza Armata – ha concluso Mastroberti -. Il periodo che segue sino al 28 marzo 2023, sarà un lasso di tempo in cui tutti noi avremo l’impegno di raccontare la nostra storia, far conoscere le nostre professionalità e le capacità che siamo in grado di esprimere. Sarà predisposto un ricco programma nazionale di eventi e manifestazioni rivolte al pubblico nel quale anche la nostra realtà camerese fare la sua parte in questa importante occasione».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL