L’aeronautica celebra i 70 anni del 1° Grs di Veveri

L’aeronautica militare celebra i 70 anni di costituzione del 1° Gruppo ricezione e smistamento di Veveri. Nella mattinata di oggi, 28 aprile, alla presenza del generale di brigata Pietro Spagnoli, comandante dei Servizi di supporto del Comando logistico, il tenente colonnello Andrea Bovone, comandante del 1° Grs, ha fatto gli onori di casa alla cerimonia che si è tenuta nella zona logistica-militare di Veveri.

Dopo l’alzabandiera, le autorità militari, alla presenza del prefetto, Francesco Garsia, e dell’assessore alla Sicurezza del comune di Novara, Raffaele Lanzo, hanno scoperto la targa inaugurata all’ingresso dell’area. A seguire sono state premiate le realtà – non solo locali – che supportano l’aeronautica nelle proprie attività.

«Sono particolarmente onorato di essere qui oggi a celebrare quello che rappresenta un significativo traguardo storico – ha detto il generale Spagnoli nel suo discorso -. Nato come centro negli anni ’50 per distribuire gli ingenti materiali del Piano Marshall, oggi rappresenta una solida realtà logistica del quale vado orgoglioso come capo del servizio e del quale la forza armata ne è orgogliosa. Un altro aspetto che desidero evidenziare è la capacità del 1° Grs di operare con estreme e riconosciuta efficacia a livello inter-agenzia e il mondo industriale. L’esempio delle interazioni con l’azienda Faco è sintomatico di questa caratteristica che proietta verso il futuro».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL