La mappa su Google racconta tutti i rifiuti abbandonati

Passi per caso in un punto di Novara e rimani sconcertato dalla quantità di rifiuti abbandonati, proprio in quel posto? Puoi scattare una fotografia e inviarla al Comitato per Pernate.

Funziona così l’idea del Comitato, che ha progettato una geomappa su Google: al link corrispondente si apre la mappa appunto di Novara e una legenda con i numerini a cui sono collegate delle fotografie.

«L’idea è nata vedendo il proliferare di rifiuti abbandonati, – spiega il Comitato – Abbiamo raccolto un po’ di foto e tante ne stanno arrivando in questi giorni». L’iniziativa potrebbe permettere la pianificazione degli interventi di bonifica da parte degli organi preposti e per competenza.

 

 

Una mappa pensata per essere condivisa con le istituzioni locali per semplificare la comunicazione con la municipalizzata di nettezza urbana e per valutare insieme con l’ amministrazione comunale l’ installazione di fototrappole nelle zone più soggette a tali atti illegali.

«Informeremo Assa e amministrazione, – continua il Comitato – guardando ora la mappa la zona con più versamenti è quella del Cim e per questo chiederemo anche alla gestione interportuale di poter fare qualcosa».

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: