Il Pianeta dei Clown anima i laboratori della Casa di Giorno

Il Pianeta dei Clown anima i laboratori della Casa di Giorno. Mercoledì 20 aprile le clown Mamy, Mary Poppins, Pimpi e Zizù, con le borse piene di gadget e sorprese hanno animato i laboratori di cucito, palestra mentale, lettura, pittura e modellismo della Casa di Giorno don Aldo Mercoli.

«Era da febbraio 2020, da quando è  scoppiata la pandemia, che Il Pianeta dei Clown era lontano dalle Rsa e dagli anziani e poter  rimettere il camice e vedere i loro sorrisi ha ripagato l’attesa – commenta la vicepresidente del Pianeta dei Clown, Daniela Vadalà. E’ stata uno forte emozione e l’entusiasmo ricevuto ci ha caricati e ricordato quanto è bello regalare  sorrisi e riceverne, in uno scambio reciproco di affetto e gioia. Stiamo ricominciando le nostre attività e, pertanto, ci auguriamo che questo sia l’inizio di una nuova speciale amicizia con i “nonni” della struttura».

«Ho accolto con piacere insieme agli operatori e  ai volontari in turno le Dottoresse del Sorriso a cui sono grato, a nome della Casa, per la ventata di  allegria che hanno portato nella nostra sede di Agognate. Ci auspichiamo che questo possa essere il  primo di tanti piacevoli momenti di condivisione» afferma il presidente della Casa di Giorno, Luciano Chiesa.

La direttrice della Casa di Giorno Piantanida Valentina dice che «poter finalmente tornare ad accogliere, nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid, volontari di altre realtà e associazioni è per noi una gioia  nonché una grandissima opportunità perché da sempre la Casa vuole essere oltre, che centro di  aggregazione, anche una “finestra sul mondo” per gli ospiti che la frequentano».

Soddisfatti gli ospiti: «E’ stato un momento di gioia, una sorpresa inaspettata racconta Ada Sigismondi, 85 anni, a nome di tutti -. Noi anziani abbiamo bisogno di allegria anche se siamo già grati alla nostra Casa di Giorno per i sorrisi che ci regala quotidianamente con le innumerevoli proposte e la presenza affettuosa dello staff e dei volontari».

Già fissato un altro appuntamento nel mese di maggio per un pomeriggio in compagnia dei clown con uno spettacolo di bolle e magia nell’ampio spazio verde esterno riservato agli utenti della Casa. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL