Il Lions Novara Ticino consegna all’Ail il ricavato della Panisciada

Nell’immancabile cornice della sede di Caltignaga presso l’Osteria Contemporanea di Gianpiero Cravero si è tenuto nella serata di giovedì 2 dicembre il sesto meeting dell’anno Lionistico 2021/2022. In occasione della visita del Governatore del Distretto 108 IA1 Gerolamo Farrauto, dirigente medico dell’Ospedale Maggiore di Novara, che soprintende in Piemonte e Valle D’Aosta un totale di 72 club e circa 2220 soci, si sono compiuti alcuni eventi importanti.

Gerolamo “Gigi” Farrauto è il terzo Lions novarese che ricopre questo importante incarico. Durante la sua visita, il Presidente del Lions Club Novara Ticino, Gianstefano Puliatti, ha consegnato alla Dott.ssa Rosalba Barbieri Pisani, Presidente dell’AIL, l’Associazione italiana contro le leucemie linfomi e mieloma sezione di Novara, il ricavato di 1500 euro della “Grande Panisciada”, organizzata il 6 novembre dal Lions Club Novara Ticino in piazza del Duomo.

La Presidente Barbieri, dopo aver ringraziato il Lions Club Novara Ticino, ha invitato i presenti ad acquistare le stelle di natale, anche di cioccolato, proposte dall’AIL in vari punti di vendita in città a Novara.

Durante la serata si è svolta anche la cerimonia di presentazione di 3 nuovi soci del Lions Club Novara Ticino e precisamente: Andrea Ballarè, commercialista assai noto di Novara; Francesco Luigi Negro, gestore delle risorse
umane di Intesa San Paolo; Giorgio Panigati, imprenditore agricolo dotato di uno spiccato interesse per l’Arte e per la Lirica, che lo vedono da tempo impegnato nella collaborazione con molte entità, incluse FAI e Italia Nostra.

I presenti hanno tributato un caloroso applauso di benvenuto ai nuovi soci che sicuramente porteranno nuove idee ed impegno per i progetti di Service del Lions Club Novara Ticino. Il Governatore, coadiuvato dal Presidente del “Novara Ticino”, ha poi premiato alcuni soci: anziani del Club. Cesare Airoldi, socio fondatore, è stato insignito della targa “Melvin Jones Fellow”, il più alto riconoscimento alla dedizione delle singole persone al servizio umanitario. Giorgio Galli, per la sua ininterrotta presenza ai meeting in 38 anni di appartenenza al Club, al quale ha dedicato grandi risorse
personali anche come socio fondatore. Altri insigniti del riconoscimento di fedeltà al Club sono stati Renato Cerutti e Rezio Mattachini, entrambi con 20 anni di militanza nel Lions Club Novara Ticino.

Un grande saluto è stato riservato dai presenti e dagli altri ospiti a Cristina Trompetto, socia del Lions Club Moncalieri e coordinatrice del Servizio cani guida di Limbiate per i non vedenti. Consolidata tradizione questa del Lions Club International, che ha da sempre posto particolare attenzione alle problematiche della vista.

In conclusione di serata, il Governatore ha espresso i suoi saluti complimentandosi con il Lions Club Novara Ticino per la sua attività, sottolineandone il dinamismo, che ne fa un’eccellenza all’interno del Distretto. Dopo il consueto scambio dei regali e degli omaggi floreali alle signore ospiti, il Presidente Gianstefano Puliatti ha dato il tradizionale tocco di campana a chiusura della serata.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni