Ferragosto sui laghi novaresi e del Vco: tutti balneabili i 67 lidi

Gli esiti degli ultimi campionamenti effettuati da Arpa Piemonte hanno confermato che tutti i 67 lidi dei laghi del novarese e del Vco sono balneabili. «Una buona notizia per chi trascorre il weekend di Ferragosto e non vuole rinunciare a un tuffo rinfrescante – sottolinea il Direttore Generale di Arpa Piemonte Angelo Robotto -. Arpa monitora i laghi Sirio, Avigliana Grande, Candia, Maggiore, Mergozzo, Orta, Viverone e i Torrenti San Bernardino e Cannobino, con una frequenza dei prelievi di almeno una volta al mese da aprile a settembre di ciascun anno, secondo un calendario prestabilito».

Si potrà, dunque fare il bagno nei lidi sul lago di Mergozzo (Verbania e Mergozzo), d’Orta (Gozzano, Noio, Omegna, Orta, Pettenasco, Pella, San Maurizio d’Opaglio) e Maggiore (Baveno, Arona, Belgirate, Cannero, Cannobio, Dormelletto, Castelletto Ticino, Ghiffa, Lesa, Meina, Oggebbio, Stresa, Verbania)

Per maggiori informazioni e approfondimenti,  e per rimanere sempre aggiornati, si invita a visitare il portale della Balneazione in Piemonte, dove sono riportati gli esiti analitici e il giudizio sulla balneabilità di ogni singola zona, nonché il report dei dati delle stagioni precedenti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni