Farmaci a casa: Galliate attiva il servizio per chi è in quarantena o isolamento

Farmaci a casa: Galliate attiva il servizio per chi è in quarantena o isolamento. L’amministrazione comunale comunica che le persone in quarantena o isolamento domiciliare potranno richiedere i farmaci direttamente a casa a partire da lunedì prossimo, 16 novembre.

Per chiedere supporto ci sono tre modalità: tramite telefonata contattando il 320.4312854 tutti i  giorni, compresa la domenica, dalle 9 alle 11; tramite messaggio WhatsApp con lo stesso numero di telefono. Nel messaggio bisognerà indicare il nome del paziente, un recapito telefonico, l’indirizzo e il numero di ricetta già inviata al medico di famiglia al portale delle farmacie e precisare inoltre se si desidera il farmaco originale o generico; terza modalità via email scrivendo a prenotazionifarmaci@gmail.com e inserendo le stesse informazioni valide per i messaggi WhatsApp.  I farmaci verranno consegnati il giorno successivo.

 

 

Se il cittadino necessita di farmaco prescrivibile solo con ricetta rossa o bianca ripetibile, bisognerà segnalarlo e sarà la farmacia a ritirare la ricetta stessa dal medico di famiglia.

Queste le farmacie che hanno aderito al servizio: Cusaro, Ferrari, Mantellino, La Torre, parafarmacia Mezzetti (chiamare lo 0321.866943 o mail a parafarmaciamezzetti@libero.it).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL