“Estate insieme” in arrivo all’istituto ex Donnino la rassegna estiva dedicata agli anziani

Pomeriggi danzanti, arte e teatro, ma anche corsi di ginnastica posturale, lezioni sul tema dell’alimentazione, spettacoli, pizzate, giochi di gruppo

Dal 9 luglio al 28 agosto sarà “Estate Insieme” all’istituto ex Donnino. La tradizionale rassegna dell’estate dedicata agli anziani sarà gestita dall’Associazione di promozione Sociale Nuovo Circolo XXV Aprile che si è aggiudicata il bando del Comune.

Pomeriggi danzanti, arte e teatro, ma anche corsi di ginnastica posturale, lezioni sul tema dell’alimentazione, spettacoli, pizzate, giochi di gruppo e tanto altro ancora.

«Quest’anno Estate Insieme inizia in anticipo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Luca Piantanida – Dopo due anni in cui gli anziani hanno forse maggiormente risentito delle restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria, vogliamo dare loro la possibilità di trascorrere una estate in serenità e allegria, con la possibilità di incontrarsi e di partecipare insieme alle tante iniziative che sono state proposte dall’associazione. Quasi due mesi di attività e di aggregazione che, siamo certi, potranno allietare le giornate dei nostri concittadini».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL