[ditty_news_ticker id="138254"]

Crisi ambientale ed emergenza climatica. Al Circolo dei lettori con l’Ordine degli agronomi

Un ciclo di incontri nel mese di maggio dal titolo "Ritornare alla natura"

Crisi ambientale, emergenza idrica e climatica; ma anche natura, boschi e foreste. Temi di attualità di cui si parlerà nel mese di maggio al Circolo dei lettori grazie alla collaborazione con l’Ordine degli agronomi e dei dottori forestali delle province di Novara e Vco. Cinque incontri – dal titolo “Ritornare alla natura” – che vedranno tra i relatori anche il noto divulgatore scientifico Stefano Mancuso.

«Lavoriamo in settori strategici, ma siamo poco conosciuti – ha detto il presidente dell’Ordine, Fabrizio Buttè, durante la presentazione della rassegna -. Abbiamo così deciso che era il momento di entrare in società e abbiamo chiesto il sostegno del Circolo che è ormai un punto di riferimento per tutta la città augurandoci che la collaborazione prosegua anche per il futuro».

«Alcuni colleghi scrivono riflessioni sui social, alcune anche molto interessanti, ma abbiamo pensato che se volevamo farci conoscere era necessario dialogare direttamente con il pubblico – ha aggiunto il vice presidente, Valter Porzio -. L’esperienza del Circolo ci ha aiutati molto individuando autori italiani del settore e sarà per noi un piacere parlare di argomenti di attualità molto tecnici ma con un linguaggio divulgativo».

Il ciclo di incontri avrà inizio martedì 2 maggio alle 18 al castello di Novara nella Sala delle mura con Mauro Agnoletti, professore di Paesaggistica all’università di Firenze, che presenterà il suo libro “Atlante dei boschi italiani”.

A questo link il calendario completo della rassegna.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni