Cancelleria di nuovo disponibile in alcuni supermercati

Cancelleria di nuovo disponibile in alcuni supermercati. Qualcuno ha fatto un passo indietro, dunque, dopo che ieri (18 marzo) era emerso che alcuni punti vendita avevano reso inaccessibili le corsie in cui erano esposti prodotti non alimentari e probabilmente ritenuti non di prima necessità. Una misura che aveva sollevato preoccupazioni fra i nostri lettori. Alcuni genitori si chiedevano perché non poter acquistare penne, quaderni, matite colorate o cartucce per stampanti nello stesso posto in cui ci si reca a fare il resto della spesa. Le scuole sono chiuse, ma i ragazzi stanno comunque continuando a studiare con la didattica on line e il ricambio di alcuni materiali per la didattica risulta evidentemente necessario. Senza contare che una confezione di matite colorate può rappresentare uno strumento utile per la creatività, anche dei più piccoli, soprattutto in questi giorni particolarmente casalinghi.

[the_ad id=”62649″]

 

Da quanto ci risulta – le informazioni non arrivano dai canali ufficiali della grande distribuzione, ma da comunicazioni informali con chi ci lavora – alcuni punti vendita hanno ripristinato le corsie della cancelleria; in alcuni, in particolare, non saranno però accessibili nelle giornate di sabato e domenica.

A tal proposito resta da capire quali insegne raccoglieranno l’invito del sindaco Alessandro Canelli e del presidente della Provincia Federico Binatti a restare chiusi la domenica (leggi qui l’articolo). Al momento l’unica comunicazione ufficiale è pervenuta da Coop, che aveva già deciso in tal senso anche prima dell’appello e che ha già anticipato l’orario di chiusura nei feriali alle 19.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *