Buoni spesa, già 1700 le richieste

bonus novara 2

Buoni spesa, ad oggi sono circa 1700 le richieste pervenute, in massima parte on line, al Comune di Novara; dopo il vaglio, per verificare il possesso dei requisiti richiesti per poterne beneficiare (lavoratori autonomi momentaneamente non in attività causa emergenza Covid19, lavoratori dipendenti momentaneamente non in attività causa emergenza Covid19 e i disoccupati – ad esempio coloro che avevano un contratto a termine cessato sempre in conseguenza dell’emergenza – che non abbiano nessun altro mezzo di sostentamento), partirà la distribuzione.

 

 

I buoni saranno consegnati a domicilio con un corriere e nella busta ci sarà anche una mascherina. Sul sito del Comune (http://www.comune.novara.it) sono presenti le indicazioni per chi, avendone i requisiti, intenda beneficiarne.

Il buono spesa ha un valore di 25 euro ed è emesso direttamente dal Comune di Novara; è nominale, con modalità che ne impediscono la contraffazione. Il buono non è cedibile, non è monetizzabile in alcuna maniera, non dà diritto al resto e scadrà il prossimo 31 luglio.

Come e dove trasmettere il modulo di domanda
– accedendo al sito del Comune http://www.comune.novara.it e seguendo la procedura indicata. Questa è modalità è la maggiormente indicata.

– inviando il modulo tramite la casella di posta elettronica all’indirizzo covid19.solidarietaalimentare@comune.novara.it.

– telefonando a tre numeri dedicati: 0321 3703474, 0321 3703501, 0321 3703508 da lunedì a venerdì alle 8.30 alle 12.30.

I buoni saranno recapitati a casa e potranno essere spesi nei negozi che aderiscono all’iniziativa. L’elenco degli esercizi commerciali – hanno aderito all’iniziativa anche alcuni negozi di vicinato e mercatali –  è  pubblicato sul sito del Comune ed è in costante aggiornamento.

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: