“Benessere in oncologia”: tornano i corsi per estetiste e acconciatori

“Benessere in oncologia”, tornano i corsi per estetiste e acconciatori. Una bella notizia, un segnale di ripresa di normalità. Dopo il successo della prima edizione, pronto a partire il secondo corso dedicato a estetiste e acconciatori del progetto “Benessere in oncologia” promosso da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Lilt Novara. Il via è previsto dopo le festività natalizie, al momento si stanno raccogliendo le iscrizioni allo 0321.661111 oppure tramite mail alessandro.scandella@artigiani.it.

 

 

Un corso che consente di gestire il corretto trattamento dei pazienti oncologici o con altre patologie che richiedono una specifica professionalità.

Come funziona
Saranno due i corsi organizzati per l’estetica, della durata di 150 ore, e uno per gli acconciatori, della durata di 40 ore. Alla fine di entrambi i percorsi teorico-pratici è previsto un esame per certificare l’idoneità ad operare con pazienti oncologici. Al termine verranno rilasciati attestati di partecipazione e gli operatori specializzati saranno inseriti in un albo pubblicato sul sito della Rete oncologica piemontese, per favorire l’utenza e il comparto medico nel reperimento di professionisti del settore.

Il corso, per le imprese associate con Confartigianato, beneficerà di un contributo a copertura dei costi di partecipazione pari al 100%. «Abbiamo creato una bellissima rete in sintonia, – dice la presidente Lilt Giuseppina Gambaro – la collaborazione con Confartigianato ci consente di lavorare anche con Lilt Verbania e Vercelli. Il Covid ha rallentato l’organizzazione del secondo corso, ma alcune attività, come la banca della parrucca, non si sono fermate e molte persone che hanno concluso il primo corso si sono già impegnate tanto». Importante l’approvazione della rete oncologica: «E’ un passo avanti importante. Noi daremo il nostro meglio per essere a disposizione e operativi» chiude Gambaro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni