Casaleggio

Associazione gemellaggi novaresi: novità e conferme

Condividi

Novità e conferme nel direttivo dell’Associazione per i gemellaggi novaresi e per l’amicizia internazionale. E’ questo l’esito della riunione che si è tenuta alcuni giorni fa e che aveva come obiettivo proprio l’assegnazione degli incarichi del consiglio direttivo.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Confermato il presidente nella figura di Roberto Turri insieme al vicepresidente Maio Fedeli. Anche i vicepresidentidelegati alle città gemellate sono rimasti i medesimi, con. Gabriella Colla assegnata alla tedesca Koblenz ed Ezio Romano alla francese Chalon-sur-Saone e Paolo Boccaccio proseguirà nel suo ruolo di tesoriere e di consigliere delegato alla Consulta per la novaresità.  Per quanto riguarda le novità, l’associazione è felice di annunciare nuovi ingressi  in sostituzione dello scomparso Claudio Ferri e di Nicola Paronzini, che ha dismesso il ruolo di consigliere per assumere quello di revisore dei conti. Alessandro Tosi, che prosegue nel suo incarico di delegato ai rapporti con gli organi di informazione, ha assunto anche il ruolo di segretario dell’associazione, mentre Paolo Spaini ricoprirà il ruolo di delegato ai rapporti con il Comune e con gli enti locali.

Consiglieri Renzo Inghilleri e Roberto Gili.

«Il rinnovo del direttivo, – ha dichiarato Turri –  è positivo sotto un duplice aspetto. In primo luogo, la riconferma dei vecchi membri è un chiaro segno che l’Associazione è sulla strada giusta e che le attività intraprese nel corso degli anni precedenti sono state apprezzate dagli associati e dai cittadini novaresi.  In secondo luogo, l’ingresso di nuove personalità nel Consiglio fornisce un’opportunità di ulteriore crescita e miglioramento per i Gemellaggi. Gili, Inghilleri, Spaini, e Tosi sono tutti professionisti noti e stimati in città sia per il loro lavoro che per il costante impegno nell’associazionismo cittadino. Sono lieto della loro presenza all’interno del Direttivo e del tempo che essi hanno scelto di dedicare allo sviluppo dei rapporti di amicizia fra la nostra Novara e le città sue gemellate».

E l’agenda ha già qualche pagina scritta: Le Comité de Jumelage e il sindaco di Chalon-sur-Saone hanno infatti esteso un invito all’Associazione e al Comune per l’invio di una delegazione in concomitanza con le celebrazioni del carnevale locale che avranno luogo alla fine del mese di febbraio.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Intervento all’avanguardia nel reparto di traumatologia del Maggiore, è il primo in Italia

Si tratta dell’impianto di un nuovo chiodo di femore, evoluzione del mezzo di fissazione più… Leggi di più

2 Maggio 2024

A fuoco lavanderia a gettoni in corso Vercelli

L'incendio è scoppiato nella notte. Residenti del palazzo evacuati per precauzione Leggi di più

2 Maggio 2024

Circus Elettorale

Alla fine le liste per le elezioni europee sono state chiuse e depositate ma questo momento… Leggi di più

2 Maggio 2024

Ubriaco, va a sbattere con l’auto: denunciato anche per porto abusivo d’arma

È stato fermato dalla Polizia locale di Trecate per un incidente. In auto aveva un… Leggi di più

2 Maggio 2024

“Cirano deve morire” chiude la stagione Coro del Teatro Faraggiana

In scena questa sera lo spettacolo ispirato al testo classico Leggi di più

2 Maggio 2024

Ma che pena il 25 aprile lasciato in ostaggio all’Anpi

Il 25 aprile 1945 in una Milano ancora spettrale, tra le mille precauzioni della clandestinità… Leggi di più

1 Maggio 2024