Le associazioni del territorio a lezione con la Provincia e l’Atl

All'Arengo del Broletto una mattinata rivolta alle oltre 250 piccole associazioni con esperti in materia fiscale e sicurezza

Fai parte di una piccola associazione culturale del territorio di Novara ma hai difficoltà a comprendere le nuove norme in materia fiscale o di sicurezza? La Provincia in collaborazione con l’Agenzia turistica locale Novarese vengono in tuo aiuto. Sabato 14 maggio, dalle 10 a mezzogiorno, all’Arengo del Broletto i due enti organizzano un evento dal titolo “Le associazioni si incontrano e ti incontrano” proprio su questi temi con esperti del settore a cui è possibile partecipare gratuitamente.

«Attraverso i Comuni abbiamo invitato le oltre 250 associazioni del territorio – spiega la consigliera delegata alle Politiche culturali, Marzia Vicenzi – dando la priorità alle più piccole. Probabilmente molte associazioni mancano dai registri comunali, ma anche quelle non esplicitamente convocate, sono comunque invitate a partecipare. Lo stesso vale per le Pro loco: a loro non abbiamo inoltrato inviti, ma la loro presenza è preziosa. Sarà l’occasione per incrementare i databse e fare in modo che realtà diverse e lontane tra loro possano incontrarsi».

«La materia fiscale e la sicurezza solitamente sono i temi più difficili per chi gestisce una piccola associazione – ha aggiunto la presidente dell’Atl, Maria Rosa Fagnoni -. I nsotri esperti saranno in grado di spiegare con parole semplici argomenti fondamentali».

Il programma prevede la presenza di Luca Manuelli e Angela Carbone, commercialisti ed esperti del Terzo Settore, che terranno un intervento sul tema de “La riforma del Terzo settore nel mondo dell’associazionismo: aspetti civilistici e fiscali”. A seguire, l’ingegnere Alessio Biondo tratterà l’attualissimo argomento “Eventi in sicurezza”. La mattinata si concluderà con un aperitivo.

Chi non avesse ricevuto l’invito e volesse partecipare, può inviare un’email all’indirizzo cultura@provincia.novara.it.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL