Casaleggio

“Aiuta una famiglia”, il nuovo progetto del comune di Novara

Condividi

“Aiuta una famiglia”, il nuovo progetto del comune di Novara. A fronte di numerose difficoltà economiche che numerose famiglie novaresi stanno affrontando in questo periodo di crisi determinata dall’emergenza sanitaria, il Comune ha messo in campo una nuova iniziativa a scopo sociale che fa seguito a quelle già note, la borsa della spesa e il fondo AiutiAmo Novara.

 

 

«L’idea mi è stata suggerita da un cittadino novarese che per primo si metterà a disposizione anche impegnandosi a prendere ulteriore contatti per avviare il progetto in modo concreto – spiega il sindaco Alessandro Canelli -. Si tratta di individuare un centinaio di famiglie novaresi, che non hanno risentito della crisi perché hanno proseguito con le loro attività o perché hanno delle risorse accantonate, le quali adotteranno altrettante famiglie in difficoltà individuate dai servizi sociali del Comune. Le famiglie adottive doneranno loro una cifra pari a 150 euro al mese, per 6 mesi continuativi».

La famiglia o le persone che vogliono partecipare al progetto devono inviare una mail di adesione all’indirizzo aiutaunafamiglia@comune.novara.it , impegnandosi così a fornire la cifra per sei mesi consecutivi (entro il 30 di ogni mese) o in un’unica soluzione. L’iniziativa prevede un bonifico bancario su conto corrente del Comune di Novara con causale specifica: “Aiuta una famiglia – Covid – 19”, codice iban: IT16Q0200810105000101196696.

 

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro la violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024