La Igor Volley chiude il 2025: è big match con Milano in Coppa Italia

Le zanzare di Lorenzo Bernardi in campo per i quarti di finale della coppa nazionale

A pochissimi giorni dalla fine dell’anno, la Igor Volley Novara si prepara a scendere in campo per l’ultima sfida del 2025. Al PalaIgor, martedì 30 dicembre, arriverà infatti la Numia Vero Volley Milano, per la sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Match di altissimo livello quello che attende Bonifacio e compagne, che dovranno cercare di invertire la rotta dopo le difficoltà mostrate nelle ultime gare. Tra Busto Arsizio, Chieri e Bergamo sono arrivati 4 punti sui 9 disponibili, un calo di rendimento che, seppur fisiologico visti i tanti impegni ravvicinati delle ultime settimane, hanno sicuramente complicato la classifica delle biancazzurre in ottica terzo posto. Ma non è il campionato ora ciò che conta: le zanzare dovranno infatti lottare con le meneghine per un posto nelle final four della coppa nazionale, competizione in cui la società crede moltissimo.

Fa ben sperare l’ultimo incrocio fra le due contendenti, al Forum di Assago, in cui Novara riuscì a strappare la vittoria al tie break davanti a un pubblico da record. Ma la compagine di coach Lavarini, al netto della posizione in classifica, rimane una delle corazzate del campionato: non sarà facile bissare il successo contro Egonu e compagne, ma le ragazze di coach Bernardi potranno contare sul fattore casa e sul calorosissimo pubblico del PalaIgor.

Milano a caccia di vendetta

Dopo l’inatteso stop sul campo della Megabox Vallefoglia, ecco che Milano si è subito rifatta, rifilando un netto 3-1 all’Imoco Conegliano nell’ultimo turno di campionato. Primo stop in Serie A1 per la formazione veneta, e successo che ha avvicinato ulteriormente le milanesi al terzo posto presidiato dalle Igorine. Un’iniezione di fiducia non da poco per Egonu e compagne, che vorranno vendicare la sconfitta in campionato e staccare il pass per il prossimo turno della competizione.

«Contro Novara sarà la nostra ultima partita del 2025: siamo molto felici e non vediamo l’ora di questa importante sfida», afferma Hena Kurtagic, centrale della Numia Vero Volley Milano. «Proveremo a fare del nostro meglio, giocando come una squadra e mantenendo alta la concentrazione, come abbiamo dimostrato nell’ultima partita contro Conegliano. Scenderemo in campo con l’obiettivo di fare il miglior risultato possibile per portare a casa la qualificazione alla Semifinale della competizione».

IL PROGRAMMA (COPPA ITALIA – QUARTI DI FINALE)

Martedì 30 dicembre: ore 19, Savino del Bene-Megabox Vallefoglia; ore 20, Imoco Conegliano-Bergamo, Igor Volley Novara-Vero Volley Milano; ore 20:30, Chieri ’76-UYBA Busto Arsizio.

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata