[ditty_news_ticker id="138254"]

Judo Ju Jitsu Novara: poker di medaglie d’oro all’Open di Acireale

Momento magico per la Judo Ju Jitsu Novara che sabato 6 maggio all’Open Internazionale di Ju Jitsu figthing (il combattimento integrale), svoltosi al Pala Volcan svoltosi ad Acireale, ha “collezionato” quattro medaglie d’oro e due bronzi presentando solamente sei atleti, un risultato che non si verificava da oltre 15 anni, e per di più in una competizione Internazionale,

Medaglia d’oro per Eleonora Coppa che in questo momento sta inanellando una serie di risultati di primissimo ordine quali il titolo in Coppa Italia a marzo, il titolo Italiano ad aprile, la scorsa settimana il conseguimento della cintura nera nel judo. Risultati che varranno per la convocazione all’allenamento collegiale del prossimo 27 maggio nel villaggio olimpico della Federazione.

Altro oro per Marco Saldi, che ha battuto avversari di alta levatura quali il campione Italiano in carica e quello in coppa Italia, un ottimo biglietto di presentazione per l’atleta appena entrato nella classe juniores dei kg 69. 

Il terzo oro è stato portato a casa dal cadetto Ettore Pasquini nei kg 60, che per la prima volta è salito gradino più alto del podio battendo avversari più quotati. Il poker è stato chiuso con Aaron Battaglia negli esordienti kg 50, già argento in coppa Italia e agli Italiani 2023, che in una finale incandescente ha battuto l’avversario di sempre.

Anche se meno importanti vanno evidenziati i bronzi degli esordienti Maya Navoni che ha combattuto nella categoria superiore dei kg +63, e di Alessandro Pasotti nei kg + 73.

In foto Marco Saldi

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni