Ultimo weekend di novembre: teatro, mostre e i primi mercatini di Natale

Siamo tutti Appassionati

Novara, Teatro Coccia, venerdì 25 novembre, ore 21. Serata dedicata al soprano Renata Tebaldi nel centenario della nascita. leggi qui

Novara, Teatro Coccia, sabato 26 e domenica 27 novembre. “Il malato immaginario” con Emilio Solfrizzi. leggi qui

Novara, castello. Prosegue la mostra “Novara da Romantica a Scapigliata”. leggi qui

Novara, Arengo Broletto, sabato 26 novembre, ore 9.30. Premio Piazzano. leggi qui

Novara, Teatro Faraggiana, domenica 27 novembre, ore 11. Ultimo appuntamento con i “Dialoghi con la scienza”. Federico Taddia ed Elisa Palazzi parleranno di: Come sta il pianeta? È spacciato lui o sono spacciati i suoi abitanti? E se la soluzione fosse proprio tra noi? La climatologa e il divulgatore, autori del podcast Bello Mondo, raccontano lo stato di salute della Terra tra cambiamenti climatici e nuovi stili di vita.

Novara, Galleria Giannoni, sabato 26 e domenica 27 novembre, ore 17. La Galleria oltre il Broletto Rassegna organizzata dalla Città di Novara con il sostegno economico di Fondazione Cariplo   Con “Incursioni”, la Galleria Giannoni diventa luogo di incontro, sperimentazione e dialogo tra le arti; 17 appuntamenti che raccontano la collezione permanente più importante della città di Novara attraverso esperienze curiose, insolite che sanno però dialogare, raccontare e reinterpretare lo straordinario patrimonio della Galleria. Sabato 26 novembre ARTISTI BODY PAINTING: quando quadri e musica si incontrano sulla pelle a cura di La fabbrica d’Arte Face e Body painting per adulti, bambini e ragazzi. I partecipanti verranno condotti nelle tre postazioni allestite all’interno della galleria dove 3 esperte di trucco (televisivo, cinematografico e artistico) svolgeranno il face e body painting per gli ospiti iscritti. In ogni postazione è presente una strumentazione musicale per poter vivere un momento dove pittura e musica si incontrano. Ingresso gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti. Domenica 27 novembre HARRY POTTER E I SEGRETI DELLA GALLERIA: un’escape room e un gioco di ruolo. Ci sarà bisogno di tutti i personaggi della saga per risolvere l’enigma. I partecipanti avranno 45 minuti di tempo per risolvere rompicapo, sciogliere catene, aprire lucchetti… Alla fine dell’esperienza verrà rilasciata una pergamena con attestato di partecipazione a tutti i partecipanti. Capienza limitata: 20 posti Prenotazione obbligatoria al numero 349.8189588.

Barengo, Circolo culturale del Voltone, venerdì 25 novembre, ore 21. Si parlerà della storia del clima nel territorio novarese. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Aquario2012 in collaborazione con Fondazione UniversiCà, vedrà l’intervento di Luca Dal Bello, storico del clima, socio della Società
Meteorologica Italiana e validatore dati del Centro Meteo Lombardo. L’ingresso è gratuito, e a fine serata è previsto anche un momento conviviale con i prodotti del territorio.

Novara, Fondazione Tangorra, sabato 26 novembre, ore 17. Presentazione del libro di Monica Curino “Lo spirito del Santa”. il volume che racconta le storie di bambini e ragazzi che, negli anni, sono stati accolti alla Comunità per Minori Santa Lucia.

Novara, Istituto musicale Brera, sabato 26 novembre, ore 21. Rassegna organizzata come tributo al Corpo dei Vigili del Fuoco da parte dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Novara, con la cooperazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Il concerto vedrà, come protagonista, un duo al femminile: Sara Ansaldi al flauto e Noemi Tistarelli al pianoforte. Saranno eseguite musiche di E. Schulhoff, C. Debussy, S. Prokofiev. Ingresso libero.

Arona, Teatro San Carlo, sabato 26 novembre, ore 21. “Il giardino dei ciliegi – Rewind” di Cabiria Teatro con Elena Ferrari e Mariano Arenella. Si apre la rassegna SpettAttori di Act. Biglietti Intero 15 euro, Ridotto 10 euro (per singolo nucleo familiare di almeno 4 persone o con Carta Socio Nova Coop), Biglietto sospeso 10 euro

Cureggio, TAM Spazio multimediale dal Tardo Antico al Medioevo, domenica 27 novembre, ore 16. Conferenza sul tema “Celebrazioni pagane e riti cristiani nelle terre del Novarese”,

Divertimento e distrazione

Novara, Circolo Culturale Big Lebowski, sabato 26 novembre, ore 23. Dopo 13 anni ritorna il duo novarese composto dall’attore e dj Lello Matrone e Riccardo “Zicky” Zanini. Fondato nel 2006, il duo vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali della scena reggae e dancehall. L’ingresso è libero con sottoscrizione all’associazione culturale.

Galliate, castello, sabato 26 e domenica 27 novembre. Bancarelle a corte, villaggio di Babbo Natale, laboratori, animazione e punti di ristoro. Sabato 26 dalle 15.00 alle 19.00, domenica 27 dalle 10.00 alle 19.00.

Cureggio, piazza principale, domenica 27 novembre, dalle ore 10 alle ore 19. Giornata di shopping tra i colori, i sapori e i suoni del Natale. Casetta bar aperta tutto il giorno, pranzo da asporto o con possibilità di consumare presso Circus o Pizza in Piazza, merenda con salamella e patatine, castagnata, musica con Attenti a quel Duo e Pamela e Marco, zampognari con lo spettacolo di Quatrad Duo… Animazione con spettacolo dedicato ai bambini dalle 15 alle 16.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni