Appuntamenti del weekend: feste dello sport, musica e cultura

Fine settimana denso di opportunità per passare due giorni in totale relax

Il primo weekend di giugno è targato, soprattutto, dallo sport visto che domenica 5 giugno si festeggia la giornata nazionale dello sport. Tuttavia, non mancheranno rassegne musicali e culturali a fare da cornice a un inizio di mese ricco di eventi. Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti.

Novara, Teatro Faraggiana – “Una serata da Barlafus”
4 maggio

Ore 20:45 Serata coi Barlafus in un concerto spettacolo che promette scintille. I biglietti a posto unico €14,00 euro sono acquistabili online oppure in biglietteria ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 19:00. L’incasso della serata sarà interamente devoluto a favore delle opere della Casa di Giorno per anziani “Don Aldo Mercoli” aps. Ingresso con mascherina FFP2

Novara, Spazio Nòva (ex caserma Passalacqua)Ino Kollektive
4 maggio

Qui i dettagli dell’evento.

Novara, auditorium Annalisa Torgano (Viale Verdi, 2)“Dream a little dream”
4 maggio

Ore 21:00, Recital di e con Donatella Bartolomei insieme a Alessandro Conedera e Giulio Balzaretti. Voce, musica, poesia, teatralità, Mimo nel mondo dei Sogni. Ingresso libero

Borgo Ticino – oratorio – “Festa delle Regioni e Nazioni”
4 maggio

Alle 17:00 Concerto dei bambini Accademia Musicale Amadeus presso la Sala Don Franco Boniperti. Ore 18:00 Aperitivo tipico “piemontese”. Ore 19:00 Apertura Stand Piemontese. Ore 19:30 Distribuzione piatti tipici delle Regioni Italiane e delle Nazioni presenti sul Territorio, preparati dalle famiglie di Borgo Ticino. Ore 20:00 Il Festival “Terra e Laghi” eseguirà spettacolo itinerante, terminando il percorso al campetto dell’Oratorio, dove animeranno il teatro con i bambini Ore 21:00 Tango argentino, milonga delle nazioni. Mostra di Cerutti Francesco e di Harka Mojsi.

Galliate, salone neogotico“Incontro con l’autore Peter Genito”
4 maggio

Ore 18:00
Peter Genito in dialogo con Gianni Marchetti e Guido Michelone presenta “Agguato al lago rosso” Ingresso libero regolato dalle vigenti norme anti covid.

Trecate, piazza CavourTributo Liga Vasco
4 maggio

ore 21:00 Concerto tributo a Vasco Rossi e Ligabue della LIVA tribute band. Ingresso libero.

Momo – Biblioteca civica  – Alice Basso presenta “Una stella senza luce”
4 maggio

Qui i dettagli dell’evento.

Vaprio d’Agogna, biblioteca comunale“Nidi vuoti”
4 maggio

Ore 16:30, nel giardino della biblioteca. Presentazione del libro “Nidi vuoti” di e con Chiamaka Sandra Madu, accompagnata dalla musica di Valentin Mufila. Sarà possibile inoltre visitare una piccola esposizione di opere d’arte della classe 2D del liceo artistico Casorati di Novara. I ragazzi hanno trasposto in immagini i testi delle poesie di Sandra.

Oleggio-Mezzomerico: Sentieri Cai
4 maggio

Ore 16:00 Andiamo a fotografare NovaraJazz percorrendo il Sentiero Novara CAI da Oleggio a Mezzomerico. (7 Km – 2 ore) Partenza ore 16:00 dal Parco Beldì di Oleggio (dietro alla stazione ferroviaria). Arrivo alla azienda vitivinicola Crola a Mezzomerico ove alle 19 inizierà il concerto. Per partecipare al concerto occorre prenotarsi presso novarajazz: info@novarajazz.org Sarà anche possibile accedere in auto direttamente a Mezzomerico

Borgo Ticino – Via Vittorio Emanuele“Carezze di Gigante”
4 maggio

Teatro Circo con Martin Stigol, Daniele Stigol, Costantino Gian Gregorio. Ingresso libero e gratuito In caso di pioggia: Cinema oratorio “Don Franco Boniperti”. Prenotazioni presso il Comune di Borgo Ticino

Galliate, spazio Gajà“Una giornata a spazio Gajà”
maggio

Appuntamento con mercatini creativi, paniscia e piatti tipici, mostra di pittura e di arte dell’associazione Amici dell’Arte, laboratori per bambini e area giochi a cura della Ludoteca ElFe in gioco, Agility Cani nell’area sgambamento cani con sfilata di meticci, attività di fitness a cura di Fit4 ssd.

Suno, museo ferroviario
maggio

“Apertura ordinaria diurna” Dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Apertura ordinaria diurna del Museo Ferroviario di Suno al cui interno sono esposte ricostruzioni, cimeli, divise, diorami e plastici.

Cameri Festa dello sport
maggio

Un grande evento che per il secondo anno consecutivo unisce lo sport e i supereroi. Programma: Dalle ore 10:00 Tornei e giochi Dalle ore 12:00 alle14:00 Pranzo insieme con la Pro Loco Dalle ore 14:30 incontriamo i Supereroi Dalle ore 15:00 alle 18:00 Giochi in campo.

Romentino, Stadio BerettaFesta dello sport
maggio

Dalle ore 10:30 alle 16:30. Giornata Nazionale dello Sport.

Bogogno“Un paese in gioco 4 cantoni”
maggio

Giochi in Piazza Rigotti e pranzo in “strada” a cura della Pro Loco. Ritrovo e presentazione squadre ore 14:00. Cucina Pro Loco aperta dalle ore 12:30 con possibilità d’asporto. Per informazioni contattare 348 4926230 (Marzia) oppure 340 9151713 (Federica) In caso di pioggia l’evento si svolgerà al coperto.

Trecate, oasi felina“Qua la zampa 2”
maggio

Ore 17:00, open day con percorso ludico/didattico accompagnati dai volontari della colonia felina.

Borgomanero, Villa Marazza“Passi e storie nel parco Marazza”
maggio

Ore 15:00, passeggiata accompagnata dalle letture a cura delle volontarie del Sistema Bibliotecario del Medio Novarese con la partecipazione della narratrice Alice Salvoldi Iniziativa rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni accompagnati da massimo due persone per nucleo familiare. Si consiglia di portare un telo per sedersi nel prato. La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione dei soli bambini.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL