Appuntamenti del weekend: Exporice 2022, fiera agricola e musica latina

Il secondo weekend di settembre è alle porte e offre diversi appuntamenti da non lasciarsi scappare

Settembre ha portato una boccata d’aria: niente più caldo torrido, ma comunque bel tempo che permette di approfittare ancora un po’ di iniziative all’aria aperta. Tanti gli spunti per trascorrere due giorni in totale relax nel novarese in compagnia di amici e famiglia. Spazio per cultura, fiera, risate e musica in un calendario denso di spunti. Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti.

Baveno – Chocomoments, Festa del cioccolato artigianale
9-11 settembre

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre torna a Baveno l’appuntamento con “ChocoMoments”, la grande festa del cioccolato artigianale, con degustazioni, workshop, laboratori, cooking show e mostra mercato con stand nelle piazza Matteotti e Dante Alighieri.

Borgomanero – Rolling Truck Street Food
9-11 settembre

Dal 9 all’11 settembre Rolling Truck Street Food fa infatti tappa in viale Don Minzoni, per tre giorni in cui poter gustare specialità nazionali e internazionali, per un’esperienza di gusto in cui ottimo cibo da strada e grande intrattenimento si incontrano alla perfezione. Caratteristiche cucine su ruote delizieranno i palati dei visitatori per pranzo e cena, con un’ottima selezione di drink e birre alla spina.

Novara – Festa Latina
10 settembre

Ripartono le “Notti bianche”, feste di via nei quartieri della città con musica, shopping e divertimento. Sabato 10 settembre è la volta di corso Risorgimento con la “Festa latina”.

Novara – Independent Book Tour – Circolo dei lettori
10 settembre

Sabato 10 settembre, ore 17:00
“Independent Book Tour. Le case editrici piemontesi indipendenti si raccontano”. Ritorna per il secondo anno l’Independent Book Tour, il viaggio nei capoluoghi di provincia del Piemonte per raccontare la ricchezza dell’editoria indipendente della Regione, eccellenza a livello nazionale. Riparte sabato 10 settembre 2022 a Novara, presso il Circolo dei lettori, alle ore 17 con Edizioni Marcovalerio che, insieme alla lettrice Cristina Tizzoni, presenta La disobbedienza civile di Henry David Thoreau, Buendia Books che, affiancata dalla lettrice Rita Garzetti, porta il libro I Teschi di Malta di Andrea Monticone e Robin Edizioni che, con la lettrice Martina Midolo, racconta Ingannevoli apparenze di Livio Frittella.

Novara – ExpoRice
10-11 settembre

Nel castello visconteo sforzesco si terrà la nuova edizione di ExpoRice il prossimo 10 settembre e 11 settembre. Alle 10 inaugurazione del mercato del riso e dei prodotti tipici, a seguire inaugurazione della mostra “Storie di terra di GP Colombo”. La mostra sarà aperta sabato 10 e domenica 11 settembre dalle 10 alle 19 e lunedì 12 e martedì 13 settembre dalle 15 alle 18.30.

Novara – Evviva! – Da dove guardi il mondo?- Casa Bossi
11 settembre

Ore 17:30 Danya è una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere. E’ l’eccezione che non conferma la regola. Lungo il cammino che porta alla scrittura si ferma, perde dei pezzi, o forse le mancano, o forse quelli che ha non sono giusti per lei. Passo dopo passo incontra quattro amici, ognuno portatore di qualità fisiche, caratteriali e comportamentali che li rendono diversi e unici di fronte agli occhi curiosi di Danya.

Ingresso: 6 euro, omaggio 0/2 anni. Biglietti sul sito di VivaTicket, presso Tune Dischi (Via Fratelli Rosselli, 23). In caso di pioggia gli spettacoli saranno garantiti in uno spazio al coperto a Casa Bossi​.

Mezzomerico – Cantinarmangiando
11 settembre

Domenica 11 settembre torna a Mezzomerico l’appuntamento con Cantinar Mangiando, la passeggiata enogastronomica tra le vigne e le aziende vitivinicole organizzata dalla Pro Loco.

Oleggio – Festa agricola
10 settembre

Qui i dettagli dell’evento

Galliate – Opera in Castello 2022Quadriportico del Castello Visconteo Sforzesco di Galliate
10 settembre

Sabato 10 settembre, ore 20:30 Opera in Castello – Rigoletto di Giuseppe Verdi Ingresso: posto unico €20,00; soci €15,00 Info al n 339 6532673 oppure amicidellamusicagalliate@gmail.com Vendita biglietti: Il Fior di Spigo, Ottima Moscatelli, Edicola il Kalamaio

Vaprio d’Agogna – Un uovo straordinarioBiblioteca Comunale di Vaprio d’Agogna
10 settembre

Sabato 10 settembre, ore 10:30
“Un uovo straordinario. Lettura e animazione con i Volontari della Biblioteca”

Cerano – Festa patronale in onore del Beato Pacifico
10 settembre

Sabato 10 settembre ore 20:00, presso Arena Centro Giovanile: Cena tipica novarese. Nella serata proiezione Festoni ed estrazione lotteria. Durante la festa patronale, dal 3 al 6 settembre, la Pro Loco di Cerano e l’Oratorio di San Giuseppe organizzano la mostra fotografica “Cerano: scorci, angoli, panorami” in sala Don Francesco. Gli eventi musicali presso l’Arena Centro Giovanile sono ad ingresso libero e gratuito. I concerti al campo sportivo sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. È consigliata la prenotazione ai recapiti indicati.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni