Appuntamenti del weekend: due giorni di spettacoli, vendemmia e cultura

L'ultimo weekend di settembre è alle porte e offre diversi appuntamenti da non lasciarsi scappare

Settembre è quasi giunto al termine e l’autunno è da poco entrato a far parte della nostra quotidianità. Il meteo ci regala ancora giornate di sole e temperature tiepide, così come l’agenda degli appuntamenti del prossimo weekend: un calendario fitto di occasioni per godersi teatro, giornate all’aria aperta e musica. Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti.

Oleggio – Giornate Europee del patrimonio
25 settembre

Il Mar, Museo d’Arte Religiosa di Oleggio sarà aperto domenica 25 settembre dalle 15 alle18. L’apertura avverrà in concomitanza con Le Giornate Europee del Patrimonio.

Oleggio – Concerto di San MicheleBasilica di San Michele al Cimitero di Oleggio
24 settembre

Sabato 24 settembre, ore 21:00, Basilica di San Michele al Cimitero di Oleggio Tradizionale concerto promosso dall’amministrazione comunale, dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo e organizzato dagli Amici della Musica in collaborazione con il Museo Civico. “Il Cammino della Musica Sacra” con la direzione di Mauro Trombetta e Alberto Sala
Ingresso libero

Novara – “tick, tick… Boom!” al Coccia
24 e 25 settembre

Qui i dettagli dell’evento.

Novara – Dinosauri a grandezza naturale
25 settembre

Uno spettacolo di dinosauri a grandezza naturale. Appuntamento la prossima domenica 25 settembre al teatro Don Bosco a Novara alle 11 e poi alle 15.30. In città arriva “Thedinosaurlive”, ambientato nella preistoria e con sette esemplari di dinosauri animatronici a grandezza naturale che interagiranno mossi da operatori specializzati attraverso telecamere interne agli stessi.

Novara – Brera con Gusto auditorium Annalisa Torgano
24 settembre

Sabato 24.09 p.v. inizieranno le nostre stagioni. L’ appuntamento di questa prima serata sarà relativo alla stagione  ” Brera con Gusto ” e si tratterà di un evento particolare. Musica e balletto. Il Titolo dell’ avvenimento ” Parole e Corpi “.  Il blu, colore sublime e, a seguire, What have you dreamed of. Interpreti i componenti la compagnia ” Free Floating Bodies ” con Mattia Peruzzo, Rebecca Erroi, Barbara Mazzetta, Francesca Bovino.

Inizio dello spettacolo alle ore 21,00 nell’ auditorium ” Annalisa Torgano “. Eccezionalmente, per questa volta, la partecipazione allo spettacolo prevede un ingresso di € 10,00. 

Vicolungo – “Geronimo Stilton Live Experience”
24 – 25 settembre

Nella piazza centrale del centro, infatti, sabato 24 e domenica 25 settembre dalle 14.30 alle 18.30, i piccoli visitatori potranno godersi un estratto della mostra “Geronimo Stilton Live Experience”

Borgomanero – Tra scienza e politica. Una autobiografia – Villa Marazza – Salone d’Onore
24 settembre

Ore 16:00 presentazione del libro con l’autore Gianfranco Pasquino, a colloquio con Giovanni Cerutti.

Ingresso libero. Prenotazione al link sopra riportato.

Sizzano – Treno storico e vendemmia
25 settembre

L’appuntamento è in programma domenica 25 settembre: il treno partirà dalla stazione di Novara e arriverà a Sizzano lungo i binari della Ferrovia della Valsesia. Durante la giornata sarà possibile partecipare a degustazioni, visite guidate e al “Pranzo del contadino”, oltre a provare a vendemmiare.

Momo – Racconti sotto la Cupola – Biblioteca Civica Gerolamo Pescatori (Via Valsesia, 10)
24 settembre

Alle 18.00 incontro con l’autore Alessandro Ardizio, modera Valentina Vargiu

Le indagini di Caterina Martelli è una serie che nasce nel 2018 dalla fantasia di Alessandro Ardizio, scrittore Novarese che scrive racconti polizieschi consecutivi. Caterina Martelli è una poliziotta particolare, perfetta nella sua imperfezione. Vi farà innamorare delle sue gesta, sempre fatte a fin di bene, perché Caterina è sì un maschiaccio, ma è molto sensibile. Le strade di Novara non sono mai state così pericolose, ma Caterina non esiterà a mettere in gioco la sua vita per la risoluzione dei casi che segue. I racconti per la maggior parte sono ambientati a Novara, e sono un omaggio ad essa.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni