[ditty_news_ticker id="138254"]

Appuntamenti del weekend: camminate nel verde, visite guidate e teatro

Tutti gli appuntamenti del weekend novarese

Novara, Museo di Storia Naturale Faraggiana  – sabato 6 maggio.  Un invito al Museo. Ore 17:00 incontri, musica e teatro al Museo Faraggiana con il So’ What Trio con Sonja Belloni, voce e pianoforte, Davide Buratti, contrabbasso, Alessandro Brustia, batteria. Il So’What Trio propone un repertorio raffinato ed elegante, che si muove tra il jazz e lo smooth jazz, con incursioni nella bossa nova e nella musica italiana d’autore, il tutto rivisitato secondo lo stile del gruppo.

Novara, Castello Visconteo Sforzesco – 6 maggio. Di lui… solo più una medaglia? Ore 11:00 presentazione del libro “Di lui… solo più una medaglia? Una ricerca d’amore” di e con Guido Donati, con Eleonora Groppetti. Nella Jugoslavia di Tito, due italiani vanno alla ricerca delle spoglie del fratello caduto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Novara, Spazio Nòva  – sabato 6 maggio. Incontro con Chiara Tagliaferri. Ore 18:00 Appuntamento per la giornata conclusiva di Pròxima. Percorso di formazione per giovani podcaster nell’ambito del progetto Interreg Binario 9 e ¾.

Novara, Via Giacomo Puccini – domenica 7 maggio. Visita alla Chiesa di San Giovanni Decollato. Ore 15:00 tour guidato alla Chiesa del Santo.

Cameri, Sala Polivalente Comune  – sabato 6 maggio. Gli Assi italiani della Caccia nella Seconda Guerra Mondiale. Ore 10:30 Incontro in occasione dei 100 (+14) anni di Aeronautica in Piemonte. Relatore: Ing. Giovanni Massimello. 

Borgomanero, Oratorio parrocchiale  – sabato 6 maggio. Festa dei popoli. I dettagli dell’evento qui.

Ghemme, Palazzo Gallarati  – sabato 6 maggio. Agricoltura Sostenibile. Ore 10:30 Rispetto delle risorse naturali e salvaguardia delle tradizioni locali. Convegno con Daniele Barbone, Marco Poggianella. Ingresso libero e gratuito

Suno, Museo Ferroviario – domenica 7 maggio. Apertura del Museo Ferroviario dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Ingresso gratuito

Oleggio, Teatro  domenica 7 maggio. Tra passato, presente e futuro dell’Aeronautica Militare. Convegno “Tra passato, presente e futuro dell’Aeronautica Militare” Focus sul velivolo F104 G – S “Il cacciatore delle stelle”. In occasione del centenario di fondazione dell’Aeronautica Militare “In volo verso il futuro”

Mezzomerico, Aula consiliare – domenica 7 maggio.  Le due mogli di Manzoni. Ore 15:30 incontro con Marina Marazza. Introduce Laura Di Gianfrancesco. Firmacopie al termine dell’incontro. Ingresso libero.

Vicolungo, The Style Outlets – domenica 7 maggio.  Denim Days. Ospire l’artista Mattia Bonora. I dettagli dell’evento qui.


Divertimento e distrazione

Novara – domenica 7 maggio. Pedalando per Novara… ricordando Paola ed Alessia. Ore 9:30 Ritrovo Piazzale Pavesi (Corso Vercelli) Pedalata non competitiva a scopo benefico.

Biandrate, Via Sereno Caccianotti – domenica 7 maggio. Fiera di Maggio. Dalle ore 08:00 alle ore 18:30 fiera con espositori, hobbisti, promotori, associazioni…

Fara Novarese, Cantina dei Colli Novaresi – domenica 7 maggio. Festa di Primavera. ore 9:00 ritrovo in Cantina. Passeggiata in natura tra vigneti e boschi di invasione con guide ed educatori ambientali; ore 12:30 aperitivo e pranzo in Cantina. Nel pomeriggio possibilità di visita guidata in Cantina. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo!

Galliate, Piazza Vittorio Veneto – domenica 7 maggio. Camminando con i Lions. Ritrovo ore 8:30. Partenza ore 9:30. Camminata ludico motoria di 9,6Km. Aperta a camminatori e nordic walker. Gadget per tutti i partecipanti e premi a sorteggio. Ristoro a metà e a fine percorso. Per chi vorrà fermarsi la Pro Loco Galliate vi aspetta con panini e salamelle. Tutto il ricavato servirà a sostenere I nostri bimbi orfani kenyoti

Casalino – domenica 7 maggio. Cascinar… mangiando. Escursione gastronomica di 24 Km in bicicletta, alle Cascine Caccia di Ponzana, Coppo o Maggiolina di Cameriano e Castello di Casalino.

Nibbiola, Casa Bozzola Muttini – domenica 7 maggio. Festa della mamma. Alle 12,30 Pranzo in rosa e musica a cura dei rappresentanti ”Associazione Cuochi di Milano e provincia” in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Vergine Assunta. Costo € 18,00 – menù bambini € 10,00. Servizio bar disponibile durante il corso di tutta la manifestazione. Alle 13,45 Intrattenimento musicale a cura di Tazio Forte e Claudio Guida “Jazz con incursione di temi popolari in chiave Swing”; Marzia Bonsignore e Diego Vittozzi con brani musicali a tema, con la partecipazione speciale del Maestro Carlo Savoini alla fisarmonica. Alle 16,30 “Come sono belle le stelle. Storia di Adele e del suo Alzheimer” presentazione del libro di Maria Giovanna e Laura Rita Fantoli dedicato alla loro dolcissima mamma.

Borgomanero, Santa Cristina – domenica 7 maggio46° Marcia delle Rose. Camminata non competitiva libera a tutti, valevole come prova della Gamba d’Oro. Ritrovo dalle ore 7:30 presso centro don Luciano Villa, via Quagliotti. Ore 9:00, partenza giro lungo (10 km circa), minigiro a seguire. Tempo massimo 2 ore

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni