Trecate, viabilità nei pressi della primaria: via Russi chiusa durante ingressi e uscite

Integrazione alla viabilità nei pressi della scuola primaria Rodari. Alcuni giorni fa il Comune di Trecate insieme alla Polizia loca aveva, con una ordinanza, istituito alcune novità riguardo la viabilità del centro storico utili a migliorare la sicurezza dei bambini che frequentano la scuola primaria e anche a rendere meno pericolosa la circolazione evitando strane manovre.

 

 

Tra le novità la chiusura esclusivamente di via Cassano in corrispondenza con largo Travaini con transenne removibili, durante gli ingressi e le uscite degli alunni.

Una decisione che è stata sperimentata nei primi giorni di rientro a scuola e che ha portato l’amministrazione a fare appunto un’integrazione, ossia reintrodurre una chiusura già esistente, sempre durante gli ingressi e le uscite: quella di via Fratelli Russi altezza piazza Cavour.

Queste le altre modifiche già applicate: in primo luogo verrà invertito il  senso unico del tratto di via Fratelli Russi compreso tra largo Travaini (sagrato della chiesa chiesa parrocchiale) e via De Amicis: in questo modo chi arriva da piazza Cavour potrà scegliere se svoltare a destra su via Cassano o proseguire dritto; verrà inoltre posizionato uno stop in via De Amici in corrispondenza dell’intersezione con via Fratelli Russi con l’obbligo di dare precedenza ai veicoli provenienti da via Fratelli Russi: nonostante via De Amicis sia la principale, si è reso necessario posizionare lo Stop in quanto chi si immette da via Fratelli Russi non ha abbastanza visibilità sulla destra;

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL