Trecate, con i bambini della primaria al via i lavori del Parco della Memoria

Il parco sarà completato per la prossima primavera; l'inaugurazione dei lavori è stata occasione per celebrare la Festa dell'albero

Una bella esperienza, da vivere quotidianamente. Sarà questo, quando sarà inaugurato nella prossima primavera 2022, il Parco della Memoria di Trecate: una bella esperienza. Sono iniziati ufficialmente ieri, martedì 23 novembre, i lavori per la realizzazione dello spazio verde all’angolo di via Pertini, ci saranno alberi, una fascia di bosco, piante aromatiche e lavanda. Il tutto reso possibile grazie a un’idea di Legambiente Circolo il Pioppo, il Comune di Trecate, Sarpom per la donazione importante e la Compagnia di San Paolo.

L’occasione di avvio dei lavori è stata la Festa dell’albero: ieri mattina tante le classi della prima Don Milani e Rodari presenti in via Pertini per la piantumazione di quattro nuove piante e per partecipare all’animazione di Anna Bossi di Legambiente e membro del Cea, il Centro di educazione ambientale che conta 150 scuole con cui collabora. Presenti per l’inaugurazione il sindaco Federico Binatti, l’assessore Giovanni Varone, il direttore Sarpom Giuseppe Buonerba e alcuni volontari di Legambiente insieme al presidente del Circolo Roberto Gazzola.

Il parco potrà essere frequentato sempre, ci saranno cartelli con le indicazioni delle piante si potranno fare visite guidate. Sarà un parco che ricorderà le vittime di Covid, ma che sarà allo stesso tempo messaggio di nuova vita con tutte le sue piante: «E’ un segnale di ripresa del nostro paese» ha detto Buonerba. «Investire sull’educazione e la formazione dei giovani è importante. Così impariamo a vivere la natura e ridurre le emissioni di CO2» hanno chiuso Gazzola e Binatti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni