Elezioni comunali 2021 a Trecate: da che parte sta Forza Italia?

Elezioni comunali 2021 a Trecate: da che parte sta o starà Forza Italia? Non si sa al momento se il Centrodestra correrà unito e quindi anche il simbolo del partito sarà di nuovo affidato al sostegno di Federico Binatti, che ha già dichiarato la sua nuova candidatura a caccia del bis.

Al momento in consiglio comunale chi rappresenta Forza Italia è Antonio Vilardo il quale però non è così legato al sindaco, anzi. Da non considerarsi invece Patrizia Coraia, passata a Lega nord e Andrea Crivelli passato a “Forza Novara” e con le valigie pronte per il capoluogo di provincia. E poi però c’è il grande escluso, Giorgio Capoccia, vicesindaco per un anno e mezzo e poi allontanato proprio dal sindaco e attualmente coordinatore cittadino di Forza Italia.

A dare una prima risposta a questa situazione è il commissario provinciale Massimo Marcassa: «Ho fatto una richiesta ufficiale al sindaco per incontrare lui e i vari attori che faranno parte della sua campagna elettorale. Dopo questo confronto decideremo che cosa farà Forza Italia».

 

 

Fra i rappresentanti c’è Giorgio Capoccia…
«Ho contatti diretti con chi fa parte del partito a Trecate, fra questi quindi anche con Giorgio Capoccia. Vedremo il sindaco cosa vorrà fare, anche rispetto a Crivelli, vedremo quanto peserà».

In che senso?
«Ho letto che Crivelli potrebbe avviare comunque un percorso politico anche a Trecate, per cui nel  caso si dovrà tenere presente anche di questo. Personalmente spero vivamente che sia una voce ampiamente smentita. Andrea Crivelli ha fatto la sua scelta, ma questo non deve essere uno scontro in ogni Comune, io dico “No” alla lista civica».

Secondo lei il Centrodestra deve correre unito sempre?
«Non sempre l’unione è andata a buon fine, sono in attesa di sedermi a un tavolo e parlare, anche perché di fronte a ogni situazione politica credo sia importante anche tenere conto dei rapporti personali fra le persone. I simboli hanno sempre un certo peso. Vedremo che cosa vorrà fare Binatti».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: