«Che fine hanno fatto i quasi due milioni di euro? Solo il sindaco di Trecate non ha aiutato le attività commerciali»

«Chi fine hanno fatto i 600 mila euro e più risparmiati dal Comune di Trecate grazie al Governo solo sui mutui? E il milione di entrate straordinarie del polo logistico incassato fra il 2019 e il 2020. Binatti è l’unico sindaco a non aver aiutato le attività commerciali con sgravi fiscali o contributi. Eppure con quei due quasi milioni i fondi c’erano».

La minoranza trecatese, Pd e Nel cuore di Trecate, attacca l’amministrazione Binatti.

 

 

«Il commercio locale è un’importante risorsa sia economica sia sociale per la nostra comunità, – hanno detto Marco Uboldi, Pietro Campa, Filippo Sansottera e Pier Paolo Almasio – eppure a Trecate questo non interessa. Eppure i casi di Comuni che hanno aiutato ci sono, di qualsiasi colore politico».

I consiglieri hanno citato Borgomanero che ha attivato un bonus per 80mila euro a fondo perduto alle piccole e medie imprese; oppure Arona che ha stanziato 1.300.000 mila euro a famiglie e imprese; 330mila euro sono stati messi dal Comune di Oleggio. «Novara è altro esempio virtuoso, – hanno detto – sta sostenendo il proprio tessuto economico con oltre 1.100.000 euro: ai 400mila euro messi in campo nei mesi scorsi, infatti, si sono aggiunti 459mila euro di contributi a fondo perduto. Nelle prime settimane del 2021 poi ha provveduto a erogare un altro contributo, Bonus Novara 2 di altri 350mila Euro per le imprese, artigiani e commercianti della città. E Canelli ha anche ridotto la Tari del 15% per le attività locali, con uno sgravio fiscale di 130mila euro, ma Binatti vede ciò un illecito».

Secondo la minoranza Binatti è solo indaffarato nel pubblicare contenuti sui social network, anziché amministrare Trecate.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni