«Che fine hanno fatto i quasi due milioni di euro? Solo il sindaco di Trecate non ha aiutato le attività commerciali»

«Chi fine hanno fatto i 600 mila euro e più risparmiati dal Comune di Trecate grazie al Governo solo sui mutui? E il milione di entrate straordinarie del polo logistico incassato fra il 2019 e il 2020. Binatti è l’unico sindaco a non aver aiutato le attività commerciali con sgravi fiscali o contributi. Eppure con quei due quasi milioni i fondi c’erano».

La minoranza trecatese, Pd e Nel cuore di Trecate, attacca l’amministrazione Binatti.

 

 

«Il commercio locale è un’importante risorsa sia economica sia sociale per la nostra comunità, – hanno detto Marco Uboldi, Pietro Campa, Filippo Sansottera e Pier Paolo Almasio – eppure a Trecate questo non interessa. Eppure i casi di Comuni che hanno aiutato ci sono, di qualsiasi colore politico».

I consiglieri hanno citato Borgomanero che ha attivato un bonus per 80mila euro a fondo perduto alle piccole e medie imprese; oppure Arona che ha stanziato 1.300.000 mila euro a famiglie e imprese; 330mila euro sono stati messi dal Comune di Oleggio. «Novara è altro esempio virtuoso, – hanno detto – sta sostenendo il proprio tessuto economico con oltre 1.100.000 euro: ai 400mila euro messi in campo nei mesi scorsi, infatti, si sono aggiunti 459mila euro di contributi a fondo perduto. Nelle prime settimane del 2021 poi ha provveduto a erogare un altro contributo, Bonus Novara 2 di altri 350mila Euro per le imprese, artigiani e commercianti della città. E Canelli ha anche ridotto la Tari del 15% per le attività locali, con uno sgravio fiscale di 130mila euro, ma Binatti vede ciò un illecito».

Secondo la minoranza Binatti è solo indaffarato nel pubblicare contenuti sui social network, anziché amministrare Trecate.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: