Aumentano i contagi a Trecate, otto ricoverati

Aumentano i contagiati da Covid19 nel Comune di Trecate e a darne l’annuncio è il sindaco Federico Binatti, tramite sia comunicato stampa sia diretta social. Sono Nove i contagiati, otto di questi ricoverati al Maggiore di Novara e altri 15 invece in isolamento domiciliare volontario.

 

Prefettura e l’soepdale, a oggi è di nove persone contagiate e otto ricoverate. 15 trematesi che sono in isolamento volontario domiciliare.

«Il dato preoccupante è che molte delle persone sono giovani, quindi ricordo nuovamente di stare assolutamente a casa, – ha detto il sindaco suo social – dobbiamo farlo per l’amore verso noi stessi e verso le persone cui vogliamo bene. L’invito di rimanere a casa è rivolto a tutti, il Comune offre diversi servizi. Stare a casa è senso di responsabilità».

Fra questi il sindaco ha annunciato due novità: la prima riguarda le persone in difficoltà con la consegna di alcuni buoni spesa stabiliti con il confronto del settore Servizi sociali.

E poi l’appello ai commercianti: «Stiamo raccogliendo tutte le disponibilità dei nostri commercianti per stilare un elenco di negozi che offre disponibilità nella consegna a domicilio. Chiediamo a tutti di rivolgersi all’ufficio Comunicazioni per poter realizzare un volantino da consegnare ai cittadini e dare così un aiuto ulteriore».

I numeri sono in aumento anche nel resto dell’Ovest Ticino: altri tre a Oleggio e un terzo caso a Galliate. A Galliate si è registrato anche un decesso: «La persona era affetta da patologie cardiorespiratorie, – ha detto il sindaco di Galliate Claudiano Di Caprio – tutta l’amministrazione e la cittadinanza sono vicine alla famiglia. Nonostante il decreto permetta di fare jogging o attività motorie, consiglio di uscire solo per motivi di lavoro, spesa o visite mediche. Occorrono giorni di sacrificio, per tutti, ma se ognuno di noi fa la sua parte, potremmo tornare il prima possibile alla nostra vita quotidiana».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni