A Trecate la 24esima edizione di “Associazioni in piazza”

La manifestazione prende il via 10 settembre e si pone da sempre l’obiettivo di promuovere e valorizzare il mondo dell’associazionismo locale in tutti i settori

Ventiquattresima edizione, il prossimo 10 settembre, della manifestazione “Associazioni in piazza”, «iniziativa – come hanno rimarcato il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta e i consiglieri incaricati all’Associazionismo Tiziana Napoli, alla Cultura Mauro Bricco e allo Sport Michele Musone – attraverso la quale la città di Trecate si pone da sempre l’obiettivo di promuovere e valorizzare il mondo dell’associazionismo locale in tutti i settori. Un mondo che nella nostra realtà è particolarmente ricco e vitale e del quale i cittadini beneficiano costantemente. Tutte le associazioni, alle quali abbiamo sollecitato l’adesione, rappresentano una risorsa imprescindibile per la comunità trecatese e un partner importantissimo per l’amministrazione non solo per quanto riguarda l’organizzazione di eventi di carattere culturale e sportivo e momenti di intrattenimento e socializzazione, ma anche per assicurare importantissimi servizi di assistenza ai cittadini nella vita quotidiana e nelle situazioni emergenziali».

“Associazioni in piazza” aveva subito negli scorsi anni «una battuta d’arresto a causa della pandemia e delle misure sanitarie riguardanti l’organizzazione delle manifestazioni pubbliche. Oggi – ha osservato Tiziana Napoli – siamo pronti a ripartire e a dare il massimo risalto a questo momento, che rappresenta una vera e propria vetrina per far sì che i Trecatesi siano direttamente informati rispetto alle attività svolte da ogni sodalizio. Ogni associazione avrà infatti, come sempre, la possibilità per l’intera giornata di presentare ai cittadini materiale informativo sulle proposte, i programmi e i progetti per il futuro, oltre che di organizzare per l’occasione, secondo un programma ben definito per evitare sovrapposizioni e consentire la massima valorizzazione per tutti i soggetti coinvolti, esibizioni di carattere sportivo, culturale e musicale con l’obiettivo di rendere ancora più tangibile il lavoro svolto a favore della comunità».

Teatro dell’evento, «che si svolge con il coordinamento da parte del Settore Cultura, Istruzione e Servizi sociali del Comune e dei volontari della Pro Loco, sarà piazza Cavour. Qui, dalle 10 alle 19, saranno presenti i vari stand e dove verranno organizzati diversi momenti di intrattenimento ed esibizioni. Sarà come sempre un momento di festa che, oltre a coinvolgere i Trecatesi, darà anche ai protagonisti dell’evento il modo di confrontarsi e condividere tra loro comuni progetti per il futuro: il lavoro in sinergia e il dialogo costante tra i diversi sodalizi – ha commentato a conclusione Tiziana Napoli – ha sempre portato a risultati importanti e significativi per la nostra città».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

A Trecate la 24esima edizione di “Associazioni in piazza”