test

Si alza il sipario sul “Milano Wine week”

Condividi

Tutto è pronto nel capoluogo lombardo per l’edizione 2020 del “Milano Wine Week”, primo evento internazionale dedicato al vino e non solo nell’era post Covid in programma da sabato 3 a domenica 11 ottobre. Una terza edizione che si presenta al pubblico con tanta voglia di ripartire e un’attenzione particolare rivolta ad alcuni di quei settori come la produzione vinicola (uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy) e la ristorazione particolarmente colpiti dalla pandemia. Una ripartenza che comincia dei numeri decisamente importanti conseguiti dodici mesi fa, che parlano di un pubblico di oltre 300 mila persone, millecinquecento aziende coinvolte e trecento locali attivati in tutta la città.

 

 

Due le parole chiave che caratterizzeranno il MWW 2020: digitalizzazione e innovazione, grazie alla possibilità di effettuare collegamenti con esperti del settore di tutto il mondo. La grande attesa è ora rivolta al vernissage previsto alle 20.15 di sabato con un virtuale flash mob dove è prevista la partecipazione di cinque mila persone impegnate a brindare all’insegna del Trentodoc.

Cuore pulsante del MWW sarà Palazzo Bovara, in corso Venezia, che ospiterà gli eventi istituzionali e non solo. Del resto basta solo scorrere il programma per avere solo l’imbarazzo della scelta fra masterclass, seminari, promozione di nuove etichette e altro ancora: dalla novità del “Digital Wine Fair” (una piattaforma digitale attraverso la quale saranno coinvolte sette città del pianeta come New York, San Francisco, Miami, Toronto, Shenzhen, Shangai e Mosca) alla conferma dei “Sei Wine District”, dove ogni zona della città, attraverso un particolare sodalizio instaurato con i suoi locali, sarà totalmente “brandizzata”.

Le zone coinvolte saranno Brera – Garibaldi – Solferino con il Franciacorta; Eustachi con il Consorzio Oltrepò Pavese; Porta Nuova con il Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG; Isola con il Consorzio delle DOC del Friuli – Venezia Giulia; Porta Romana con il Consorzio Lugana DOC; Arco della Pace – Corso Sempione con il Consorzio Asti e Moscato d’Asti DOCG. A questi sei dovrebbe poi aggiungersi un settimo, la cui location è stata individuata nella zona dei Navigli.

Ulteriori info sul programma dettagliato si potranno avere consultando il sito ufficiale www.milanowineweek.com o le pagine social dedicate alla manifestazione.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie D, l’RG Ticino va ai play off col Chisola

L’RG Ticino conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play-off di Serie… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024

Hockey pista: per la TR Azzurra il traguardo è sempre più vicino

I ragazzi di Campanati superano 5-2 anche l'ostacolo Bassano e mantengono i quattro punti di… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aqua Mater

Per la sua mostra ha scelto un titolo in latino il grande fotografo brasiliano Sebastião… Leggi di più

5 Maggio 2024

Chiara Camoni con “Chiamare a raduno” e molto altro

Appena messo piede nello "Shed" del Pirelli Hangar Bicocca, si ha la sensazione di entrare… Leggi di più

5 Maggio 2024

Il convitato di pietra

Il convitato di pietra dell’ultimo Vinitaly è stato il cambiamento climatico. Se ne parlava ovunque… Leggi di più

5 Maggio 2024