test

Sulla Cupola a 100 metri con caschetto e corde. Prima salita il 27 agosto

Condividi

Sulla Cupola a 100 metri con caschetto e corde. Prima salita il 27 agosto. Fino al 24 giugno sono disponibili 1.000 biglietti a prezzo speciale per essere tra i primi visitatori a raggiungere la guglia della cupola di San Gaudenzio a oltre 100 metri di altezza. Un’iniziativa dell’impresa culturale Kalatà in partenariato con il Comune e Atl.

Il monumento antonelliano sarà visitabile in sicurezza con un nuovo percorso che consentirà ai visitatori, dotati di elmetto e imbrago, di entrare nel cuore di questo eccezionale capolavoro architettonico. Attraverso spazi finora mai aperti al pubblico, sarà possibile rivivere l’affascinante storia della cupola di San Gaudenzio e godere di punti di vista esclusivi all’interno del monumento. Dai grandi colonnati che abbracciano l’edificio e dalla guglia posta a 100 metri di altezza, si potrà ammirare uno splendido panorama sulla città e far correre lo sguardo dall’arco alpino fino ai grattacieli di Milano.

Da domani, 24 maggio, fino al 24 giugno, i biglietti “a data aperta” (che non richiedono cioè di stabilire in anticipo la data e l’orario della propria visita) saranno acquistabili a 10 euro anziché 15 all’ufficio Atl di Novara (all’interno del Castello), contattando Kalatà al numero 0174 330976 (da lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13) o scrivendo all’indirizzo booking@kalata.it.

Le visite alla cupola saranno rivolte a piccoli gruppi accompagnati da una guida e da un responsabile della sicurezza e si svolgeranno il venerdì, il sabato e la domenica con turni previsti alle 9.30 – 11.30 – 14.30 – 16.30 – 18.30.

I biglietti “a data aperta” saranno validi per entrambi i percorsi di visita attivati: la salita alla guglia che consente di godere di affacci mozzafiato fino a 100 metri di altezza (accessibile ai maggiori di 14 anni) e la salita alla cupola che, raggiungendo la balconata interna a 75 metri, offre magnifiche vedute panoramiche e spettacolari prospettive sull’architettura dell’edificio.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

A Novara c’è anche il sosia del “Pirata”: John Rodriguez alla tappa del Giro

Sotto i portici di piazza Martiri e poco distante dall'area della partenza della terza tappa… Leggi di più

6 Maggio 2024

Terza tappa del Giro senza commento tv, giornalisti Rai in sciopero

La diretta tv della terza tappa del Giro d'Italia - in esclusiva su Raidue e… Leggi di più

6 Maggio 2024

In 7000 a Novara per la terza tappa del Giro d’Italia

Partita puntuale alle 13.10 da piazza Martiri, la terza tappa del Giro d'Italia (arrivo previsto… Leggi di più

6 Maggio 2024

Novara in piazza Martiri per la partenza del Giro d’Italia. Le prime immagini

Piazza Martiri, piazza Puccini, l'Allea invase già dalle prime ore del mattino in attesa della… Leggi di più

6 Maggio 2024

Serie D, l’RG Ticino va ai play off col Chisola

L’RG Ticino conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play-off di Serie… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024