[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, aggressione e rapina nel parco dell’Allea. Denunciato un gruppo di giovani

I presunti rapinatori, un gruppo composto sia da ragazzi che da ragazze, sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà e riaffidati ai genitori

Nella tarda serata di venerdì 24 marzo, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Volante della Questura, durante il servizio per il controllo del territorio, in zona parco dell’Allea hanno prestato soccorso ad alcuni ragazzi aggrediti e derubati di una collana d’oro.

Gli agenti, tranquillizzati i giovani e dopo aver raccolto una sommaria descrizione dei rei, hanno iniziato immediatamente le ricerche all’interno del parco, dove dopo poco tempo hanno individuato un gruppo di ragazzi corrispondenti alla descrizione fornita. Durante il controllo il gruppo fin da subito si è mostrato poco collaborativo e alla richiesta di documenti d’identità i giovani hanno dichiarto di non averli con loro, una circostanza che ha indotto gli agenti ad accompagnarli in Questura per sottoporli ai rilievi foto-segnaletici per identificarli.

Nel frattempo, in Questura, è stato mostrato un album fotografico alle vittime dell’aggressione per permettere il riconoscimento dei presunti autori del reato: i ragazzi in modo inequivocabile hanno subito riconosciuto i presunti autori della rapina. Contestualmente un altro equipaggio della Squadra Volante, durante il controllo del parco, ha rinvenuto in un cespuglio la collanina oggetto della rapina, che è stata restituita al proprietario.

I presunti rapinatori, un gruppo composto sia da ragazzi che da ragazze, sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà e riaffidati ai genitori. Dovranno ora rispondere per il reato di rapina in concorso.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni