Volley, una Igor ancora sperimentale cede in tre set contro Milano

Le ragazze di Bernardi escono sconfitte nel test match di Monza contro la Vero Volley. Concluso il ritiro al Centro “Pavesi” di Milano, dalla prossima settimana la squadra si trasferirà in Valle d'Aosta in vista della “Courmayeur Cup”

Milano già c’è, Novara ancora no. E’ quanto emerso nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 settembre, a Monza in occasione dell’allenamento congiunto che le ragazze di Lorenzo Bernardi (foto Del Bo) hanno sostenuto contro la Vero Volley. Alla fine le milanesi di Stefano Lavarini (uno dei tanti ex fra panchina e rettangolo di gioco) si sono imposte 3-0 in poco più di un’ora di gioco e con parziali dal divario piuttosto contenuto (25-20, 25-19 e 25-20), riuscendo a tenere testa a tratti alle avversarie.


A parziale scusante bisogna dire che in questo momento la Igor, vista l’indisponibilità di Bonifacio, Mims e Mazzaro, dovrebbe essere ancora una lontana parente della squadra che il coach novarese ha in testa. E nonostante la situazione il tecnico non ha rinunciato a tentare qualche ulteriore esperimento schierando Ishikawa nel ruolo di opposto per provare Tolok e Alsmeier come schiacciatrici. Proprio la russa è stata fra le più positive con 15 punti, il 43% in attacco e 2 muri. Scelte obbligate per il resto, con Aleksic e Squarcini al centro e Fersino libero. Con statistiche molto simili a fare la differenza è stato il muro: Milano ne ha messi a segno 7, tre dalla sola Danesi nell’unico set – il terzo – giocato dalla centrale bresciana, tanti quanti realizzati complessivamente dalla Igor.


Con questo match terminano le due settimane di “collegiale” della squadra al Centro “Pavesi” di Milano. Dopo il weekend Bosio e compagne raggiungeranno la Valle d’Aosta dove venerdì e sabato prossimi parteciparanno alla “Courmayeur Cup” insieme a Milano, Conegliano e Scandicci.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Volley, una Igor ancora sperimentale cede in tre set contro Milano

Le ragazze di Bernardi escono sconfitte nel test match di Monza contro la Vero Volley. Concluso il ritiro al Centro “Pavesi” di Milano, dalla prossima settimana la squadra si trasferirà in Valle d’Aosta in vista della “Courmayeur Cup”

Milano già c'è, Novara ancora no. E' quanto emerso nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 settembre, a Monza in occasione dell'allenamento congiunto che le ragazze di Lorenzo Bernardi (foto Del Bo) hanno sostenuto contro la Vero Volley. Alla fine le milanesi di Stefano Lavarini (uno dei tanti ex fra panchina e rettangolo di gioco) si sono imposte 3-0 in poco più di un'ora di gioco e con parziali dal divario piuttosto contenuto (25-20, 25-19 e 25-20), riuscendo a tenere testa a tratti alle avversarie.


A parziale scusante bisogna dire che in questo momento la Igor, vista l'indisponibilità di Bonifacio, Mims e Mazzaro, dovrebbe essere ancora una lontana parente della squadra che il coach novarese ha in testa. E nonostante la situazione il tecnico non ha rinunciato a tentare qualche ulteriore esperimento schierando Ishikawa nel ruolo di opposto per provare Tolok e Alsmeier come schiacciatrici. Proprio la russa è stata fra le più positive con 15 punti, il 43% in attacco e 2 muri. Scelte obbligate per il resto, con Aleksic e Squarcini al centro e Fersino libero. Con statistiche molto simili a fare la differenza è stato il muro: Milano ne ha messi a segno 7, tre dalla sola Danesi nell'unico set – il terzo – giocato dalla centrale bresciana, tanti quanti realizzati complessivamente dalla Igor.


Con questo match terminano le due settimane di “collegiale” della squadra al Centro “Pavesi” di Milano. Dopo il weekend Bosio e compagne raggiungeranno la Valle d'Aosta dove venerdì e sabato prossimi parteciparanno alla “Courmayeur Cup” insieme a Milano, Conegliano e Scandicci.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata