[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, serie B: sfide cruciali per Igor Agil e Pizza Club Issa

Nell'ultima giornata dei tornei “cadetti” prima della pausa natalizia le ragazze di Barbara Giudici ospitano il fanalino di coda Brembo mentre quelle di Daniele Adami giocano sul terreno della capolista Bellusco

Ultimo turno questa sera, sabato 16 dicembre, per le formazioni di serie B di volley femminile prima della pausa natalizia, con due sfide davvero cruciali per le nostre compagini impegnate nei tornei “cadetti”. Per l’undicesima giornata della regular season nella categoria superiore l’Igor Agil, assorbito il preventivato stop sul terreno di Legnano di sabato scorso, torna fra le mura amiche per ospitare la formazione del Brembo, ultima in classifica e distanziata di due punti da un terzetto che comprende oltre alle novaresi il Moncalieri e il Club Italia, con le “federali” che devono però ancora osservare il loro turno di riposo.


Per le ragazze di Barbara Giudici è davvero l’occasione da non perdere per tornare a conquistare qualche punto, distanziare le bergamasche e non perdere contatti con le “compagne di viaggio”, anche alla luce del fatto che le torinesi incroceranno il Bra, mentre il Club Italia sarà impegnato a Volpiano. Tutte sfide che potrebbero dare una nuova fisionomia alla parte bassa della graduatoria, con le “igorine” che hanno lavorato sodo in settimana per preparare questo match. L’appuntamento è al “Pala Agil” alle 20,30.


Mezz’ora dopo – e siamo passati al girone B della categoria inferiore – la Pizza Club Issa Novara sarà invece in campo alla palestra comunale di Bellusco per affrontare la locale Polisportiva per l’ennesimo big match riservato loro dal calendario. Le brianzole guidano infatti la classifica alla pari del Diavoli Rosa Novate con l’invidiabile “score” di 9 vittorie e una sola sconfitta e tre lunghezze di vantaggio sulle ragazze di Daniele Adami.


Le giallonere (nell’immagine a rapporto con il loro coach durante un time out) sabato scorso hanno facilmente avuto ragione del sestetto di Biella e ora sono chiamate a ripetersi nuovamente in trasferta, per evitare fughe in avanti da parte delle rivali, cercando di sfruttare il fatto che a Lazzate (quasi in contemporanea) andrà in scena un’altra sida di alta quota fra le locali (quinte a quota 22) e il Cassano d’Adda, che le sopravanza di una lunghezza e a sua volta con una sola di distacco dalle novaresi. Due incroci che potrebbero dare un nuovo assetto alla classifica, considerando che Novate giocherà ad Agrate Brianza.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni