[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, riparte il campionato con la Igor… alla finestra

Dopo la pausa di Capodanno squadre in campo tra oggi e domani, ma le azzurre, per il rinvio della trasferta contro Casalmaggiore, possono già concentrarsi sulla partita di Challange Cup di martedì con le romene del Voluntari Bucarest

Sono state davvero brevi le “vacanze” di fine anno per le squadre di volley femminile, che dopo il doppio turno tra il 23 e il 26 dicembre ritornano in campo in questo fine settimane per le gare della seconda giornata del girone di ritorno della regular season, Si comincia con tre anticipi nella giornata di oggi, sabato 6 gennaio, partendo alle 17 con Chieri – Roma; mezz’ora dopo fischio d’inizio a Firenze per il match Scandicci – Busto Arsizio, mentre la gara serale, proposta in diretta da RaiSport dalle 20,30, sarà Vallefoglia – Bergamo.


Domani le altre partite, cominciando dalle “big” Conegliano e Milano che ospitano rispettivamente Cuneo e Trento, con quest’ultima compagine che sarà per la prima volta guidata dall’ex c.t. della Nazionale Davide Mazzanti. Si finisce alle 20,45 con un’altra gara che si potrà seguire sulla Rai, quella fra Pinerolo e Firenze, mentre – come si sapeva – la trasferta della Igor a Cremona contro Casalmaggiore è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’impegno della giocatrice di casa Laura Manfredini nel campionato Europeo Under 20, che ha visto proprio la giovane atleta casalasca ottenere il titolo di Mvp in occasione del match contro la Francia.


Le ragazze di Lorenzo Bernardi, tornate al lavoro in palestra già da martedì 2 gennaio, potranno così prepararsi nel migliore dei modi per la gara di martedì sera al “Pala Igor” contro le romene del Voluntari 2005 Bucarest, match d’andata dei quarti di finale della Challenge Cup. In questo stop forzato per la società novarese ci sono elementi di lettura sia positivi che negativi. Da un lato ci si potrà concentrare per l’impegno internazionale (uno degli obiettivi primari per il club guidato da suor Giovanna Saporiti) puntando tra l’altro finalmente al recupero di Cristina Chirichella (nella foto di Santi) senza avere nelle gambe una partita in più; dall’altro potrebbero sorgere dlle problematiche legate alla data del possibile recupero. Se, come tutti si augurano, le azzurre dovessoro proseguire tanto nel loro cammino europeo quanto qualificarsi per la Final four di Coppa Italia non sarò devvero facile individuare una “finestra” utile per giocare questa sfida contro una compagine tra l’altro alle prese con la lorta per evitare la retrocessione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni