[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: la Igor seconda a Chiavenna, pensando al Memorial Ferrari

Le ragazze affidate a Baraldi, dopo essersi imposte al tie-break nella semifinale di sabato contro Monza, hanno ceduto ieri pomeriggio in tre set nella finalissima con Scandicci

La Igor ha concluso il weekend chiudendo al secondo posto la settima edizione del Torneo di Chiavenna – Trofeo Bresaole D’Autore Panzeri. Le ragazze temporaneamente affidate a Davide Baraldi, dopo aver superato al tie-break nella seconda semifinale di sabato sera la Vero Volley Monza – 25-23, 25-16, 21-25, 21-25 e 15-11 il dettaglio, Julia Ituma (nella foto) top scorer del match con 25 palloni messi a terra a fronte dei 23 della brianzola Davyskiba – hanno ceduto ieri nella finalissima della manifestazione al termine di tre set decisamente tirati (triplo 25-22) contro Scandicci.


Per la cronaca le ragazze di Barbolini si erano sbarazzate di Busto Arsizio nella prima semifinale anche loro al termine di un match durato cinque set, mentre la gara di ieri per il gradino più basso del podio ha visto le “farfalle” riscattarsi con un netto 3-0 (25-16, 25-19 e ancora 25-16) su Monza.


In casa Igor – inizialmente schierata con Battistoni in regia e Ituma opposta, Varela Gomez e Moroni centrali, Carcaces e Adams in banda con Bresciani libero – le indicazioni sono state ancora una volta positive, soprattutto nell’attacco, anche se la curiosità rimane alta nel capire lapporto che potranno dare le attuali “superstiti” una volta che nel gruppo saranno rientrate tutte le giocatrici attualmente impegnate Mondiale. Rassegna che, dopo il successo dell’Italia sull’Olanda di ieri pomeriggio, vedrà le ragazze di Mazzanti aprire la seconda fase di Rotterdam domani contro un avversario di livello superiore come il Brasile.


Per quanto riguarda ancora la Igor, l’attenzione si sposta ora al Memorial Ferrari, in programma nel fine settimana del 15 e 16 ottobre, proprio quello conclusivo del Mondiale. Sarà un quadrangolare tutto piemontese, con in campo infatti, oltre alle novaresi, Cuneo, Pinerolo e Mondovì.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni