[ditty_news_ticker id="138254"]

Si alza il sipario sul volley regionale: al via oggi la Coppa Piemonte

Dopo la premiazione di squadre e atleti della scorsa stagione, il Comitato regionale della Fipav ha svelato i nuovi campionati e la manifestazione che come di consueto apre la nuova stagione. Nel settore femminile subito il derby fra Agil di C Issa di D

Si alza il sipario sul volley regionale. Dopo il tradizionale appuntamento che ha visto il Comitato piemontese della Fipav premiare squadre e atleti per i risultati conseguiti nella passata stagione (l’Igor Agil ha ottenuto un duplice riconoscimento nella categoria Under 19 e per la promozione in A2), sono stati sorteggiati i gironi dei campionati di serie C e D che prenderanno il via sabato 16 ottobre ed è stata presentata l’edizione numero 38 della Coppa Piemonte, “Trofeo Fratel Giovanni Dellarole”.


Nella massima categoria femminile le sei rappresentanti delle nostre due province – Igor Agil, Pavic Romagnano, Sara Omegna, Bellinzago, San Maurizio d’Opaglio e Vega Rosaltiora Verbania – sono state tutte inserite nel primo dei tre gironi. Stesso discorso nel settore maschile, dove ai nastri di partenza nel primo raggruppamento ci saranno Volley Novara, Laica Arona e Altiora Verbania.


In D femminile nel girone A in lizza ben cinque squadre del capoluogo, Hajro Tetti (seconda squadra della società che debutta quest’anno in serie B2), San Rocco, San Giacomo, Scurato e Team Volley, alle quali si aggiungono Lagomago Arona e la seconda squadra della Rosaltiora. Nel maschile invece ci saranno le seconde formazioni di Volley Novara (denominata Ticino Group) e Pavic Romagnano (Area Libera).

Venendo alla Coppa Piemonte femminile per società di serie C e D, questa fase iniziale della manifestazione vede 48 società iscritte, suddivise in otto gironi da sei. Le compagini novaresi sono tutte inserite nel secondo gruppo, che prevede questo programma nel turno inaugurale di oggi: alle 18 Vergomma Omegna – Bellinzago; alle 19 Igor Agil – Hairo Tetti Issa Novara e Lagomado Arona – Scurato Novara.


«Sarà sicuramente una bella prova d’esordio – ha commentato l’allenatrice della Igor Agil, Barbara Medici (nella foto) – Siamo un gruppo giovane che per la prima volta si appresta a disputare un campionato senior, affrontando avversarie più grandi ed esperte. E’ un momento difficile e provante, le dinamiche rispetto a una situazione giovanile sono diverse e per questo spero che la Coppa Piemonte possa essere una buona palestra che ci porterà ad essere più pronte per il campionato».


Nel maschile, infine, due le nostre società impegnate, entrambe inserite nel secondo gironcino. La Laica Arona Volley esordirà alle 20.30 a Borgofranco d’Ivrea, mentre alla stessa ora l’Altiora Verbania ospiterà la Multimed Vercelli.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni