Serie D, Novara con il Pont Donnaz in Coppa. Colpo della RG Ticino

Il punto sulla serie D: la RG ingaggia il bomber Longo, sulla strada del Novara ci sono i valdostani.

Il Dipartimento Interregionale ha reso noti gli accoppiamenti dei Trentaduesimi di finale, in programma mercoledì 3 novembre alle 14.30, e tutto lo svolgimento del tabellone principale dai Sedicesimi in poi secondo accoppiamenti predeterminati. Le gare sono di sola andata. In caso di parità al 90’ saranno i rigori a decidere la squadra vincente. Dai sedicesimi di finale disputerà la prima gara in casa la squadra che nel turno precedente, ha disputato la prima gara in trasferta e viceversa. Nel caso che entrambe le squadre interessate abbiamo, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale. Al “Piola” il Novara riceve il Pont Donnaz, che dopo due giornate ha esonerato l’allenatore Fabrizio Daidola richiamando Roberto Cretaz, al secondo subentro sulla panchina dei valdostani, con i quali ha vinto l’Eccellenza e disputato la finale playoff di serie D nella passata stagione. Le altre sfide per le squadre del girone A e B, quelle con le avversarie degli azzurri sono: Derthona-Fossano, Castellanzese-Caronnese, Vado-Sanremese, Seravezza-Sestri Levante.

NOVARA Il primo successo esterno, secondo di fila, ottenuto mercoledì al “Ciccione” di Imperia, terzo gol dell’attaccante albanese Dardan Vuthaj, primo centro per il centrocampista Bortoletti, il Novara, ora terzo in classifica, attende domenica al “Piola” la capolista Bra che schiera il capocannoniere del torneo il centravanti Alfiero con 6 reti. Cuneesi privi del difensore Balzo e il centrocampista Capellupo infortunato. Il tecnico del Novara Marco Marchionni sarà privo dell’esperto difensore centrale Bergamelli, migliorano le condizioni del difensore Agostinone,. Novara che si aspetta una massiccia presenza di pubblico dopo i 2500 spettatori presenti domenica col Varese, che ha coinciso con la prima vittoria del nuovo sodalizio del presidente Massimo Ferranti.

RG TICINO Sebastiano Longo (classe 1998) nella passata stagione 13 presenze e un gol un gol nella Casertana, 5 presenze nel Fano in Serie C è il nuovo attaccante della compagine del presidente Guido Presta. Siciliano nato a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, Longo in carriera ha collezionato con Casertana, Fano, Potenza, Paganese e Acr Messina 43 presenze e 5 gol in C, con l’Igea Virtus 31 partite e 8 gol in D. Sarà già a disposizione del tecnico Costanzo Celestini per la prima trasferta in Liguria di domenica allo stadio “Riboli” contro i bianconeri della Lavagnese, dove l’Rg Ticino, 3 pareggi e una sconfitta in questo avvio di stagione, cerca il suo primo storico successo in quarta serie.

GOZZANO Imbattuto dopo quattro turni di campionato, il Gozzano, reduce dal pareggio (1-1) in rimonta nel primo turno infrasettimanale a Varese, domenica riceve al “d’Albertas” i liguri del Sestri Levante. La squadra allenata da Massimiliano Schettino sarà ancora costretta a fare a meno dei difensori under Di Giovanni (2000) e Renolfi (2001), mentre per l’esperto Dalmassa i tempi di recupero sono più lunghi, la speranza per i cusiani è di riaverlo per l’inizio 2022. Ancora ai box il trequartista veneto Michele Villanova, il sodalizio del presidente Fabrizio Leonardi del panzer Di Maira. Guido Ferraro

===============================================================================

SERIE D GIRONE A

IL PROGRAMMA (5^ giornata) domenica 10 ottobre ore 15: Saluzzo-Vado, Asti-Imperia, Borgosesia-Varese, Casale-Derthona, Chieri-Ligorna, Fossano-Sanremese, Gozzano-Sestri Levante, Lavagnese-Rg Ticino, Novara-Bra, Pont Donnaz-Caronnese.

CLASSIFICA Bra 10; Chieri 9; Novara 8; Casale, Città di Varese, Pont Donnaz 7; Gozzano, Ligorna, Asti 6; Vado, Derthona 5; Imperia, Sanremese 4; Borgosesia,
Fossano, Rg Ticino, Lavagnese 3; Caronnese, Saluzzo 2; Sestri Levante 0.
(Da recuperare: mercoledì 27 ottobre Sestri Levante-Saluzzo; mercoledì 10 novembre Sestri Levante-Casale).

PROSSIMO TURNO (6^ giornata) sabato 16/10/ore 15: Bra-Gozzano, Sestri Levante-Lavagnese; Imperia-Borgosesia, Rg Ticino-Fossano, Sanremese-Saluzzo, Vado-Pont Donnaz, Derthona-Asti. Domenica 17/10/ore 15: Caronnese-Casale, Varese-Chieri, Ligorna-Novara.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni