[ditty_news_ticker id="138254"]

Pesi, dopo un anno di stop il Quisquash Novara 2000 fa razzia di medaglia: sei d’oro

Un ritorno alle competizioni che sa di trionfo. Razzia di medaglie, sei di queste d’oro, per il Team Quisquash 2000 Novara che ha riportato i suoi atleti in pedana dopo un anno intero. Due le competizioni: le prove regionali di qualificazione dei Campionati Italiani Under 17 e gli Assoluti della specialità “strappo e slancio”.

Sei le medaglie d’oro, di queste quattro in Under 17 con Daria Cambi nella cat 40 kg, Carola Medicitra le 71 kg, Mirco Brandi (+102 kg) e con l’esordiente Matteo Battistella, classe 2004, alla sua prima gara tra i 67 kg. In particolare Cambi, Medici e Brandi si sono resi protagonisti di prestazioni molto buone che dovrebbero aprire loro la strada degli Italiani, in programma a Roma a fine marzo (salvo complicazioni legate alla pandemia). Trionfo anche per Simone Minicucci (nella foto di copertina), collaboratore allenatore in U17 ma anche atleta nella categoria 89 kg tra gli Assoluti; l’ultimo oro è femminile con Martina Borrini nei 55 kg.

Sempre negli Assoluti argento per Giorgio Punzo (81 kg) e Riccardo Comito(cat. 96 kg), bronzo per il “veterano” Luigi Romeo. Altri podi anche nel femminile: argento per Erica Vazzanonella 64 kg e bronzo per Giorgia Romanelliancora tra le 55 kg.

 

 

«Dopo un anno davvero complicato per i motivi che tutti conosciamo le nostre squadre hanno risposto benissimo –ha evidenziato il direttore tecnico del Team Andrea Contaldo- Sapevamo di avere un gruppo solido, ma siamo andati oltre ogni previsione. Tra tanti problemi ci siamo comunque “arrangiati”, allenandoci con unacerta continuità a differenza di altre realtà che non sono riuscite a presentarsi alle prime competizioni regionali. L’organizzazione delle gare è stata impeccabile: i bilancieri sono stati igienizzati dopo ogni alzata, tutti i tecnici hanno portato la magnesia da utilizzare per migliorare i grip dei rispettivi atleti. E ciascun concorrente ha fatto riscaldamento in un’area personale, igienizzata con apposita strumentazione».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni