[ditty_news_ticker id="138254"]

Partono le amichevoli del calcio novarese: in campo Novara e RG Ticino

Il Novara FC mette in campo Samuele Gerbino. Rg Ticino procede con Giovanni Aronica

Il Novara FC, che nel pomeriggio di mercoledì 26 luglio farà il debutto stagionale nella prima amichevole sul terreno dei langaroli dell’Alba neopromossi in Serie D, ha preso il decimo nuovo giocatore: il centrocampista Samuele Gerbino (classe 2004) lo scorso campionato 7 gol e 4 assist in 34 presenze (2343 minuti giocati) nei genovesi del Ligorna in Serie D. Il ds Simone Di Battista ha collocato in prestito alla Sanremese (Serie D) il trequartista mancino Jacopo Scariano (18) dalla Primavera del Novara.
Proseguono intanto le trattative tra il presidente Massimo Ferranti e Naser Altamini per la cessione del club. Dopo un incontro a Milano, alla presenza degli avvocati Felice Massa per il Novara ed Emiliano Nitti per l’emiro che sarebbe seriamente intenzionato ad acquistare il sodalizio azzurro. Nelle prossime settimane le parti si ritroveranno, anche se da parte di chi ha fatto ripartire il calcio a Novara, l’ingegnere romano Massimo Ferranti emerge ottimismo affinchè la sua uscita di scena e l’arrivo di una nuova proprietà possa concretizzarsi.

RG TICINO PRONTO A PARTIRE
Martedì 25 luglio anche per l’Rg Ticino le vacanze saranno un ricordo. Il club del presidente Guido Presta si ritrova a Romentino per iniziare la preparazione estiva, che proseguirà dal 28 luglio al 4 agosto nel ritiro a Selvino in provincia di Bergamo. Il ds Alessandro Bratto e il responsabile dell’area tecnica Mauro Turino hanno perfezionato l’arrivo del centrocampista figlio d’arte Giovanni Aronica (classe 2004) Primavera del Benevento, che si aggiunge agli ultimi due under: il portiere Simon Harraser (2005) Primavera del Sudtirol, il difensore Luca Siciliano (2003) dal Brusaporto, che consentiranno a mister Filippo Carobbio di avere più soluzioni per i quattro under da schierare obbligatoriamente.

ECCELLENZA, IL GIRONE A
Il Comitato Regionale del Piemonte Valle D’Aosta ha reso noto il girone A dell’Eccellenza per la stagione 2023/24, che inizierà domenica 10 settembre e terminerà domenica 5 maggio 2024. Niente turni infrasettimanali, sosta natalizia dal 18 dicembre al 13 gennaio, sosta per la Pasqua e per il Torneo delle Regioni dal 18 marzo al 6 aprile 2024. Con il Casale (retrocesso dalla Serie D), è arrivato il ripescaggio del Villafranca, sconfitto dalla Pro Novara nella finale playoff di Promozione. Il girone A sarà composto da: Accademia Borgomanero, Alicese Orizzonti, Alpignano, Aygreville, Biellese, Borgaro, Bulé Bellinzago, Cossato, Lascaris, Oleggio, Pro Eureka, Pro Novara, Settimo, Stresa, Verbania e Volpiano Pianese.

PROMOZIONE: CAMERI RIPESCATO
Nell’estate in cui tra le squadre del basso novarese ha visto festeggiare il salto in Eccellenza del Bulè Bellinzago del presidente Luigi Blasi e della Pro Novara del patron Paolo Pugliese, esultano anche i nerazzurri del Cameri del presidente Paolo Sodero, dell’immarcescibile ds Giovanni Serra allenati da Davide Fallarini, ripescati in Promozione, dove sono state quattro le società tra rinunce (Sparta Novara) e fusioni, che hanno liberato altrettanti posti.
Campionato di Promozione che inizia domenica 10 settembre e terminerà domenica il 5 maggio. Soste: natalizia dal 18 dicembre al 13 gennaio, pasquale dal 18 marzo al 6 aprile dove si volgerà il Torneo delle Regioni.
Questo il girone A: Arona, Baveno, Briga, Ceversama, Chiavazzese, Città di Casale (i monferrini grazie alla fusione tra Junior Pontestura e Pastorfrigor Stay), Dufour Varallo, Feriolo, Fulgor Valdengo, Juve Domo, Momo, Omegna, Trino, Valdilana Biogliese e Valduggia.

COPPA ITALIA
In Eccellenza con accoppiamenti di andata e ritorno, primo turno nelle domeniche 27 agosto e 3 settembre: Verbania-Stresa, Accademia Borgomanero-Oleggio, Bulé Bellinzago-Pro Novara. La finale è prevista per domenica 7 gennaio.
In Promozione, prime sfide domenica 3 e giovedì 14 settembre si affronteranno: Juve Domo-Omegna, Baveno-Feriolo, Arona-Briga e Momo-Cameri.
In Prima Categoria la Coppa Italia nella fase iniziale con dei triangolari, considerato che non è obbligatoria ma viene consentito alle società che desiderano iscriversi la possibilità di partecipare: Bagnella, Cannobiese, Carpignano, Comignago, Crodo, Gravellona San Pietro, Pernatese, Piedimulera, Sizzano, Trecate, Union Novara, Virtus Villadossola e Vogogna.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni