[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, che beffa: la Juventus U23 passa a tempo scaduto

Clamorosa beffa per il Novara di Banchieri, sconfitto da un gol di Akè all’ultimo respiro. Gli azzurri, ridotti in dieci per un rosso assai dubbio a Bove, hanno rimontato il gol iniziale di Brighenti con la seconda marcatura stagionale di Zunno, stringendo i denti fino al 90’ e oltre. Fino allo spunto di Akè che batte Lanni e regala un epilogo amaro alla trasferta azzurra.

La partita si mette male al 24’, quando un colpo di testa di Alcibiade, respinto da Pogliano, termina sui piedi di Brighenti, bravo a mandare il pallone alle spalle di Lanni. Simile la dinamica del pareggio, con Zunno che è il più lesto a raccogliere la ribattuta di Alcibiade e a trafiggere Nocchi. Al 5’ della ripresa, poi, l’episodio che cambia profondamente l’inerzia del match: secondo giallo rivedibile e rosso a Bove, con gli azzurri costretti in 10 per oltre 40 minuti. Periodo in cui gli azzurri, complici anche i cambi operati da Banchieri, fanno molto bene, arrivando anche due volte con Lanini vicini al vantaggio. Poi la beffa in pieno recupero, che vanifica gli sforzi e complica un po’ il cammino novarese.

Il tabellino
JUVENTUS U23 – NOVARA 2-1
MARCATORI 24’pt Brighenti (J), 40’pt Zunno (N) 47’st Akè (J).
JUVENTUS U23: Nocchi, Peeters, Ranocchia (27’st Leone), Marques Mendez, Brighenti (22’st Rafia), Alcibiade, Andrade Sanches Correia, Di Pardo, Akè, De Marino, Delli Carri. A disp. Bucosse, Raina, Oliveira Rosa, Troiano, Dabo, Compagnon, Gozzi Iweru, Barbieri, Verduci. All. Zauli.
NOVARA: Lanni, Cagnano, Bove, Pogliano, Corsinelli, Schiavi, Lanini (42’st Bortoletti), Buzzegoli (20’st Collodel), Zunno (8’st Migliorini), Gonzalez (8’st Panico), Malotti. A disp. Desjardins, Moreo, Lamanna, Pagani, Piscitella, Bellich, Cisco, Tordini. All. Banchieri.

[ph Novara Calcio]

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni