[ditty_news_ticker id="138254"]

Judo, nel prossimo weekend a Ostia gli italiani categoria Esordienti B

In lizza, nella categoria 46 kg,, anche il portacolori della Centro Judo Novara Simon Vestali. Il quattordicenne atleta cercherà di conquistare una medaglia come accaduto tre anni fa al fratello Marco

Sabato 13 e domenica 14 al “Pala Pellicone” di Ostia, quartier generale della Fijlkam, si svolgeranno i campionati italiani di judo, categoria Esordienti B. Dopo una selezione a livello regionale si sono qualificati per l’importante rassegna circa 500 atleti che cercheranno di aggiudicarsi il titolo tricolore. A rappresentare la società Centro Judo Novara, nella categoria 46 kg., ci sarà il quattordicenne Simon Vestali.


Walter Ferrari, dirigente del sodalizio, ricorda che l’atleta prima della pandemia Covid aveva vinto 37 trofei nazionali e internazionali, disputando in tutto 72 gare e ottenendo 66 medaglie. Va segnalato infine che l’ultima medaglia in un campionato italiano è stata conquistata dal fratello Marco nella categoria 73 kg nel 2018; prima di allora erano oltre trent’anni che a Novara non arrivava un risultato cosi importante.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni