Issa Novara pronta a fare bene: in C il roster è al completo e competitivo

Condividi

Non si sa ancora quando tornerà la “normalità”, potrebbe essere il 7/8 novembre, con tre settimane di ritardo rispetto al solito e senza l’allenamento della Coppa Piemonte. In ogni caso la Issa Novara è pronta con un roster di serie C che mira ancora ai piani alti della classifica. Il gruppo agli ordini del tecnico Simone Cavazzini è un mix di conferme e novità: le neo atlete novaresi sono Serena Olocco, Silvia Olocco, Diletta Curiazio, Benedetta Ballario, Marta Colombo e Gloria Saino; confermatissime invece Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Samanta Ndoci, Seda Arapi, Martina Basilicata, Giorgia Taddei, Giulia Bonini e Alessia Travaglino.

«Puntiamo a fare bene, – dice il direttore sportivo Luca Airoldi – in C, ma anche in D, abbiamo e stiamo allestendo gruppi che davvero possono competere ai piani alti e questo ci fa venire ancora più voglia di ricominciare. E in più siamo contenti perché avremo anche la Prima divisione grazie a diverse atlete che hanno sposato il nostro progetto». Come già detto nei mesi scorsi, a guidare la serie D sarà Simone Adami, mentre in Prima divisione c’è Francesco Di Donna.

Ora al primo posto nelle priorità c’è la ripresa degli allenamenti: «Siamo in attesa dell’ufficialità, ma dovremmo riprendere alla Peretti la prossima settimana, ovviamente nel pieno rispetto dei protocolli Fipav, per poter giocare in assoluta sicurezza. Ora ci preme ripartire e farlo nel modo migliore per tornare pian piano alla normalità».

Una normalità che quest’anno non prevede la Coppa Piemonte prima del campionato: «Forse sarà a fine stagione, ma perde così l’idea del mettersi alla prova prima delle gare vere, – spiega Airoldi – abbiamo però la fortuna di avere uno staff che lavora da tale, in gruppo e questo ci consentirà di lavorare insieme e poter organizzare allenamenti congiunti per prepararci al meglio. Da direttore sportivo sono felice, non è semplice avere un gruppo di staff tecnico così, di fatto non ci siamo mai fermati».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Volley: dalla Russia arriva alla Igor Kadochkina – Toloc

La nuova banda messa a dispozione del roster di coach Bernardi ha disputato le due… Leggi di più

26 Maggio 2024

Volley: tutto vero, la Pizza Club Issa è in B1!

Le ragazze di Daniele Adami, già confermato per la prossima stagione, vincono al tie-break anche… Leggi di più

26 Maggio 2024

Serie D, RG Ticino e Gozzano salutano Carobbio ed Espinal

Entrambe le società hanno deciso di programmare il campionato 2024/25 con estrema serenità, ma con… Leggi di più

25 Maggio 2024

Novara FC, futuro da definire: mercato che si annuncia con tante sorprese

Novara, avanti con Giacomo Gattuso. Azzurri decisi ad alzare l'asticella delle ambizioni nella prossima stagione Leggi di più

25 Maggio 2024

Volley: due soli set separano la Pizza Club Issa dalla B1

Dopo il 3-1 conquistato sabato scorso ad Alessandria alle ragazze di Adami potrebbe bastare una… Leggi di più

25 Maggio 2024

Roberto Baggio al Piola al raduno di Operazione nostalgia

Roberto Baggio sarà presente al raduno di Operazione Nostalgia il 7 luglio allo stadio Silvio… Leggi di più

24 Maggio 2024