[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: per la TR Azzurra continua il mal di trasferta

I ragazzi di Campanati, superati in rimonta a Correggio, restano al comando della classifica grazie alla sconfitta dello Scandiano a Modena, raggiunto in seconda posizione dagli stessi “canarini” e dal Thiene

Allora è davvero “mal di trasferta” per la TR Azzurra. I ragazzi di Paolo Campanati, nel posticipo domenicale (già conoscendo quindi tutti i risultati delle dirette concorrenti) sulla pista di Correggio, sono incappati nella quarta sconfitta (davvero un po’ tante per una formazione prima in classifica) maturata lontano dallo “Stefano Dal Lago”, superati in rimonta dall’agguerrito quintetto locale della BDL Minimotor per 5-4 dopo aver concluso i primi 25′ in vantaggio 3-1.

Un incredibile e nuovo stop che non ha fortunatamente ancora una volta pregiudicato il primato dei novaresi, anche se alle loro spalle e con una sola lunghezza di ritardo, si è formato un terzetto composto dal solito Correggio, agguantato dal Symbol Amatori Modena (vincitore dello scontro diretto di sabato) e dal Thiene, prossimo avversario di Brusa e compagni sabato prossimo. Insomma, crediamo proprio che a questo punto la TR Azzurra, nel contesto di un campionato sempre più equilibrato, abbia davvero esaurito di tutti i “bonus” a sua disposizione. Da ora in poi ogni passo falso potrà essere pagato a caro prezzo.


A Correggio le cose si erano messe bene all’inizio, con i novaresi in vantaggio dopo pochi minuti grazie a una rete d’astuzia di Ortiz. Dopo il momentaneo pareggio di Pedroni, gol ancora dell’argentino al 16′, che più tardi coglierà un palo in occasione di un tiro di rigore, e rete del 3-1 di Brusa a soli 5” dalla sirena.
Nella ripresa, però, si spegne la luce in casa della TR Azzurra. Ortiz fallisce un altro penalty e i padroni di casa prendono coraggio. Al 13’10” Caroli “buca” Bernardelli (2-3) e al 16’52” Menendez trova il pareggio per gli emiliani.

Con i novaresi incredibilmente alle corde Caroli trasforma quando mancano 3’46” alla fine un tiro diretto decretato dall’arbitro per il decimo fallo di squadra e dopo soli 24” Amatulli, nella più classica azione di contropiede, realizza il 5-3 per la BDL Minimotor. La reazione novarese si concretizza unicamente nell’inutile gol di Brusa che non rende certo meno amara questa sconfitta incredibile.

Serie A2 girone A, risultati 13a giornata (13-14 aprile): Symbol Amatori Modena – Scandiano 5-3; Seregno – Telea Medical Sandrigo 3-3; Thiene – Venetalab Breganze 6-3; Montecchio Precalcino – Dyadema Roller Bassano 4-2; BDL Minimotor Correggio – TR Azzurra Novara 5-4.
Classifica: TR Azzurra Novara p. 25; Thiene, Scandiano e Symbol Amatori Modena p. 24; Venetalb Breganze p. 19; BDL Minimotor Correggio e Dyadema Roller Bassano p. 18; Montecchio Precalcino p. 17; Seregno p. 9; Telea Medical Sandrigo p. 5.
Prossimo turno (20-21 aprile): Scandiano – Dyadema Roller Bassano; Symbol Amatori Modena – Seregno; TR Azzurra Novara – Thiene; Venetalab Breganze – Montecchio Precalcino; Telea Medical Sandrigo – BDL Minimotor Correggio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni