[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: l’Azzurra sbanca Trissimo e vola al terzo posto

I ragazzi di Aguero conquistano la quinta vittoria consecutiva sulla difficile pista vicentina grazie a una convincente prova corale. Ora due partite interne consecutive, compreso il recupero con lo Scandiano, per continuare a sognare

L’Azzurra non si ferma più e al termine di una convincente prova corale ottiene sulla pista di Trissino la sua quinta vittoria consecutiva che la proietta al terzo posto della classifica, scavalcando proprio il quintetto superato in questa occasione, portandosi a quattro lunghezze dalla capolista Amatori Modena e due dal Breganze.


Un successo, quello di sabato sera, ottenuto tra l’altro con l’handicap dell’assenza di due elementi come Mastropasqua e Schena, frutto di una importante crescita atletica e tecnica, che ha consentito ai ragazzi di Mario Aguero di essere praticamente padroni della pista e assumere l’iniziativa per tutto il corso del match.


Gara che si metteva subito bene, grazie alla rete dopo di Oscar Ferrari al 3′. Dopo solo 2′ i padroni di casa pareggiavano con Gioele Piccoli, ma all’11’ era Brusa a riportare avanti i novaresi, imitato poco dopo da Andrea Gori. Del fratello Mattia la rete dell’1-4.


La reazione del Trissino si infrangeva davanti alle parate di Gili, che neutralizzava ben due tiri di rigore, anche se l’estremo difensore novarese doveva arrendersi nel finale della prima frazione a una conclusione di Piccoli. Sul risultato di 2-4 si andava comunque al riposo.


I secondi 25′ si aprivano con il quinto gol dell’Azzurra messo a segno da Andrea Gori. Il Trissino riusciva poi ad andare a bersaglio con Ceretta e Diquigiovanni, ma al 19′ era Oscar Ferrari a cristallizzare il punteggio sul 4-6, che significava tre punti pesanti e la prosecuzione del sogno. Del resto, non costa davvero nulla…

Hockey pista, serie A2 girone A
Risultati 1a giornata di ritorno (11-12 marzo):
Roller Scandiano – Montecchio Precalcino 7-8; Amatori Modena – Seregno 7-2; Trissino – Azzurra Novara 4-6; Thiene – Breganze 2-10; Correggio – Roller Bassano 5-6.
Classifica: Amatori Modena p. 23; Breganze p. 21; Azzurra Novara p. 19; Trissino p. 17; Scandiano p. 15; Thiene p. 13; Roller Bassano p. 12; Correggio p. 8; Montecchio Precalcino p. 7; Seregno p. 4. Azzurra Novara e Roller Scandiano una partita in meno.
Prossimo turno (18-19 marzo): Seregno – Roller Scandiano; Roller Bassano – Amatori Modena; Azzurra Novara – Thiene; Montecchio Precalcino – Trissino; Breganze – Correggio (posticipata 26 marzo).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni