[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: l’Azzurra cerca con il Thiene il sesto acuto consecutivo

I ragazzi di Aguero dopo il blitz di sabato scorso a Trissino puntano a vincere questa sera contro un'altra compagine vicentina, l'ultima a superare Ferrari e compagni all'inizio del torneo

L’Azzurra ci ha preso gusto e adesso vuole continuare la “striscia”. Dopo l’acuto dello scorso weekend sulla pista di Trissino questa sera, sabato 18 marzo con inizio alle 20,45, i ragazzi di Mario Aguero ospitano allo “Stefano Dal Lago” con l’obiettivo di ottenere la sesta vittoria consecutiva. Una cavalcata iniziata proprio all’indomani della pesante (10-3 fu il punteggio finale) battuta d’arresto subita contro i vicentini nel secondo turno dell’attuale torneo di A2, lo scorso 14 gennaio.


Da allora Oscar Ferrari e compagni, che devono sempre recuperare (e lo faranno sabato prossimo) il match contro il Correggio, nelle successive sette partite hanno ottenuto qualcosa come sei vittorie e un solo pareggio sul terreno dell’attuale capolista Amatori Modena. Un bottino di 19 punti che ha portato i novaresi al terso posto in classifica, con quattro lunghezze di ritardo (ma nella migliore delle ipotesi potrebbe essere una sola) dagli emiliani e due dal Breganze. Per contro il Thiene ha avuto finora un cammino altalenante, caratterizzato da quattro successi e ben cinque sconfitte, con un solo pareggio, che vuol dire sesto posto in graduatoria.


L’Azzurra, alla luce di una costante crescita dal punto di vista tecnico e di condizione, ha tutti i mezzi per centrare una nuova affermazione, magari accompagnata da una folta presenza di pubblico sugli spalti dell’impianto di viale Kennedy, come si augurano i dirigenti.


Il programma del secondo turno del girone di ritorno prevede Seregno – Scandiano e Roller Bassano – Amatori Modena, che si giocheranno in contemporanea con il match di Novara; domani alle 18 in pista invece Montecchio Precalcino – Trissino, mentre Breganze – Correggio è stata rinviata a sabato 26 per l’impegno della formazione veneta nella Coppa Italia di categoria.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni