[ditty_news_ticker id="138254"]

Ginnastica ritmica, quattro ori per il CGM Cameri a Budapest

Nell'ultimo weekend durante il prestigioso torneo internazionale Mikulas Kupa 2021 tenutosi nella capitale magiara. Sul gradino più alto del podio le giovanissime Cattaneo, Bejko, Trivi e Nicastro

Pioggia di medaglie per le atlete del Centro ginnastica moderna Cameri nell’ultimo fine settimana in occasione del Torneo internazionale Mikulas Kupa 2021 tenutosi a Budapes, in Ungheria. Alla prestigiosa rassegna, che ha visto la presenza di circa quattrocento atlete provenienti da diverse nazioni, hanno gareggiato anche quattro ginnaste del Centro ginnastica moderna Cameri, che hanno ben figurato anche in occasione di questo evento fuori dai confini nazionali.


Le “farfalle” cameresi hanno volato per la prima volta su una pedana insieme ad atlete di scuole estere molto importanti, come l’ucraina Deriugina’s School, e sono riuscite a dimostrare quanto possono essere competitive: i successi infatti non sono tardati ad arrivare con grande soddisfazione della loro istruttrice Yana Abdrashitova che, insieme a Lucia Bellazzi, le ha accompagnate in questa bellissima trasferta.


In due giorni di gara appassionanti le atlete cameresi sono tutte andate a podio. Per la categoria B Classe 2006 Carolina Cattaneo ha conquistato la medaglia d’oro al cerchio e quella di bronzo alle clavette con due esercizi davvero intensi e ricchi di difficoltà. La giuria internazionale ha inoltre voluto premiare l’atleta con una menzione speciale per espressività e musicalità. Carolina si è così aggiudicata una delle tre bellissime coroncine destinate a colore che maggiormente si sono distinte in pedana. Anna Bejko ha conquistato un altro oro al nastro e un argento con il suo esercizio alla palla che, sulle note di “Giulietta e Romeo”, riesce sempre ad emozionare. Miriam Trivi ha concluso il trio della classe 2006 anche lei con una fantastica medaglia d’oro alla palla: il suo esercizio, il desiderio di fare sempre meglio e la sua energia le hanno permesso di conquistare il gradino più alto del podio in questa specialità.

Per la categoria C senior anche Letizia Nicastro è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio con il primo posto assoluto; bravura ed eleganza miscelate in giuste dosi hanno contribuito a raggiungere questo nuovo successo che ha concluso così questa trasferta in Ungheria.


Tutta la società CGM Cameri con la direttrice tecnica Alessia Desogus e il presidente Roberto Porzio ringrazia per lo splendido lavoro svolto da Yana Abdrashitova, Greta Monti, Lara Tasso e Lucia Bellazzi che proseguono la preparazione delle ragazze in vista dei prossimi appuntamenti con le gare della Federginnastica.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni