Basket C Silver, coach Morganti sollevato dall’incarico

Al suo posto Mauro Delconte affiancato da Simone Tarlao

«Marco Morganti non è più l’allenatore della Mg Consulting Novara». Recita così un post Facebook pubblicato ieri mattina, 8 dicembre, dal Bc Novara, formazione che milita nel campionato di serie C Silver regionale di basket. Al suo posto la società ha incaricato Mauro Delconte e vice sarà Simone Tarlao, giovane allenatore arrivato nel sodalizio novarese proprio quest’anno.

Marco Morganti, arrivato sulla panchina della società novarese, neo promossa in categoria, proprio in estate dopo i saluti di Giorgio Lazzarini, è stato salutato dopo la sconfitta in casa contro 5 Pari Torino nell’ottava giornata di campionato. La squadra, ora penultima nel girone B, ha maturato in tutto quattro sconfitte e tre vittorie fra cui l’impresa a casa della capolista Chivasso.

«Sono una persona cui piace lavorare con serietà, qualsiasi sia la categoria, – spiega il coach raggiunto telefonicamente nella giornata di mercoledì – sono allenatore da 40 anni, ho fatto bene altre volte no ma sempre con professionalità. Proprio dopo la sconfitta con 5 Pari avevo chiesto un intervento da parte della società perché non si poteva lasciar passare una prestazione così. Ho sempre lavorato e lavoro in un certo modo, la società ha scelto così».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni