[ditty_news_ticker id="138254"]

Assoluti di tennis: Fonio si gioca il quarto di finale a Todi

Assoluti di tennis: Giovanni Fonio si qualifica ai quarti di finale a Todi. L’appuntamento per il novarese del Club Piazzano è fissato per oggi, venerdì 26 giugno contro Lorenzo Giustino, il numero 4 del tabellone. Fonio si è conquistato il posto grazie a una partita spettacolare contro Enrico Della Valle, bestia nera dell’atleta. E’ stato un percorso netto il suo, nel torneo battuti anche Samuel Ruggeri e Andrea Bolla.

 

 

Ma c’è un’altra bella notizia in casa Club Piazzano: al via di nuovo le competizioni anche per il settore giovanile. I primi a scendere in campo saranno gli Under 12-14 e 16 maschili i cui gironi di qualificazione regionale si disputeranno con gare di sola andata con promozione alla fase successiva della prima classificata.

Nell’Under 12 i ragazzi del Piazzano sono stati inseriti nella pool 6 con Tennis Ghiffa, Tc Chatillon e gli alessandrini del CT Cassine.

Nell’Under 14 il girone comprende oltre che i novaresi, squadra B, anche gli aostani del Saint Christophe e i club torinesi del Nord Tennis Torino e Ronchi Verdi.

Nella categoria Under 16, gli azzurri sono inseriti nella pool 5 con il Tweener Savigliano e ancora i team delle due torinesi del torneo U14.

In campo andrà anche già domenica 28 giugno la squadra femminile di serie C che in via Patti apre contro il Country Club Cuneo per poi andare ad affrontare in trasferta lo Sporting Borgaro e poi a Moncalieri il team delle Pleiadi.

Infine è stata pubblicata anche la composizione dei gironi con relativo calendario del campionato maschile di serie Bmaschile. La neo promossa squadra del Piazzano, capitanata da Fabio Visentin, è stata inserita nella pool 1 con il Tc Verde Lauro Fiorito di Rivalta Torinese, la Canottieri Casale Monferrato e lo Sporting Borgaro.

Esordio per il team novarese sarà domenica 5 luglio a Rivalta poi riceverà il 12 dalle ore 15 i monferrini della Canottieri e quindi chiuderà la prima fase sempre a Novara, sempre dalle 15, affrontando il Borgaro il 19 luglio.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni