Categorie: Senza categoria

«Con le società sportive un contatto diretto, da ognuna la massima collaborazione»

Condividi

«Sono sempre rimasto in contatto con tutte le società sportive, guardando con loro decreti e opportunità per essere vicino in questo momento tanto particolare. Le palestre? Sono ancora chiuse, quella di via Custoza è stata risistemata dopo la distribuzione dei buoni. Lo sport è un settore che dal punto di vista pratico è fermo, ma siamo a lavoro con le società».

Il vicesindaco e assessore di Galliate Mirko Lombardo fa il punto sulla questione palestre, in teoria aperte come da decreto il 25 maggio. Ma ogni comune si è preso i suoi tempi e soprattutto a Galliate il palazzetto era adibito a qualcosa di importante.

 

 

«Segnalazioni o lamentele? No, le società erano davvero in stretto contatto con me e lo sono ora. Il palazzetto per ora rimane chiuso per le attività e mi sono confrontato con altri colleghi per una eventuale gestione e per far sì che tutto possa essere in sicurezza».

Sempre a Lombardo appartiene il tema Innovazione informatica: «Non ci siamo mai fermati, stiamo continuando la migrazione dei dati in cloud, applicando così alcune migliorie informatiche, – spiega – abbiamo vari progetti che speriamo di realizzare in breve». Tecnologia che fa rima con territorio: già perché i grandi eventi per questa estate sono “bocciati” e così si fa altro: «Quella di oggi deve essere promozione digitale e infatti ringrazio Atl per le iniziative in merito, – prosegue Lombardo – per i video, per gli approfondimenti. Quest’anno non ci saranno le grandi feste, ma il grazie sentito va alle associazioni, che si danno sempre da fare e quando magari non realizzano il loro evento sono in campo a fare comunque del bene».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro al violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024